L’evento Apple 27 marzo 2018 è alle porte. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Cupertino è pronta a presentare tante novità rivolte al settore educational, sia in ambito software che hardware. Apple. infatti, per tenere l’evento del 27 marzo ha scelto una location molto insolita, ovvero una scuola superiore di Chicago. Da tutti i dati emersi, l’evento Apple sarà focalizzato nel settore educational con alcune possibili novità hardware. Quest’ultime riguarderanno nuovi MacBook e iPad.
Con l’inoltro degli inviti alla stampa per l’evento Apple del 27 marzo, l’azienda di Cupertino ha permesso di comprendere come il keynote in questione non si terrà presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino, bensì presso la Lane Tech College Prep High School di Chicago.
Nell’immagine inviata, il logo di Apple è disegnato a penna. Ciò potrebbe essere un potenziale indizio su novità relative ad Apple Pencil. Al tempo stesso, al centro del palco potrebbero esservi anche novità software di macOS e iOS, oltre ad aggiornamenti per applicazioni come iBook Author e non solo. È da tempo, infatti, che Apple non sta introducendo particolari novità all’interno dei software per la creazione e consultazione di contenuti.
Nel caso in cui venisse presentata una nuova Apple Pencil, ad accompagnarla vi sarà sicuramente un refresh di iPad Pro. Tuttavia, quest’ultimo tablet è atteso per la WWDC di giugno. L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha sottolineato come la produzione dei nuovi tablet non sia stata ancora avviata. Con maggior probabilità, Apple potrebbe presentare calo del prezzo di iPad da 9.7 pollici.
Sul versante notebook, il debutto di un MacBook entry-level, successore del classico MacBook Air, sembra essere la novità più rilevante. Seppur non siano arrivate indiscrezioni a riguardo, l’evento scolastico di Apple del 27 marzo potrebbe essere il momento ideale per presentare il nuovo MacBook e illustrarne tutte le caratteristiche tecniche.