Huawei P20 e P20 Pro
Huawei P20 e P20 Pro

Huawei P20 e P20 Pro stanno per debuttare ufficialmente. L’evento di presentazione si terrà, infatti, il 27 marzo 2017. Al tempo stesso, sono già diverse settimane che stanno circolando rumors su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita. I principali dettagli riguardano il comparto fotografico, i tagli di memoria e i prezzi in Italia. Infatti, nelle ultime ore, sono circolate indiscrezioni online su alcune delle più interessanti caratteristiche che riguarderanno i futuri top di gamma del produttore cinese. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio Huawei P20 e P20 Pro, due smartphone che si preannunciano molto interessanti.

Huawei P20 e P20 Pro: caratteristiche

I nuovi Huawei P20 e P20 Pro verranno presentati il 27 marzo 2018. Secondo le indiscrezioni trapelate, entrambi gli smartphone avranno caratteristiche tecniche e specifiche di fascia alta. Il nuovo P20 in versione europea sarà dotato di display da 5,8 pollici, 4GB di memoria RAM e 128GB di memoria di archiviazione. La versione P20 Pro, invece, avrà una diagonale da 6,1 pollici e il processore sarà accompagnato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Tra le principali caratteristiche di questi due modelli vi saranno la fotocamera posteriore con 3 obiettivi e una doppia fotocamera frontale. A completare il tutto troveremo funzionalità Super Slow Motion, simile ai competitor e forse la possibilità di registrare video in 4K a 60fps.

Huawei P20 e P20 Pro: prezzo e uscita in Italia

Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita in Italia, Huawei P20 verrà venduto con un prezzo pari a 679 euro, mentre il fratello maggiore sarà disponibile al prezzo ufficiale più elevato di 899 euro.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, non abbiamo ancora notizie sulla data ufficiale di uscita e disponibilità sul mercato italiano. Tuttavia, come già accaduto per i precedenti modelli, come Huawei Mate 10 Pro, forse sarà necessario aspettare qualche settimana prima dell’effettiva disponibilità.