K&F Concept KF13.078 è una borsa fotografica, minimalista pensata per macchine fotografiche mirrorless e compatte. La particolarità di questa borsa è quella di essere molto capiente e avere un design moderno, dalle linee pulite e ideale per ospitare molteplici dispositivi, tra cui una macchina fotografia, 2 obiettivi, oggetti privati e un iPad mini. In questa recensione completa andremo a scoprire e analizzare pregi e difetti di questa borsa fotografica di ultima generazione prodotta da K&F Concept e venduta ad un prezzo interessante. Non resta, quindi, che scoprire come si comporta K&F Concept KF13.078 nella nostra recensione dedicata.

Design e materiali

K&F Concept KF13078 borsa fotografica design interno

In commercio è possibile trovare tantissime borse fotografiche, tuttavia buona parte di esse non risultano essere all’altezza delle aspettative. La borsa fotografica a tracolla di K&F Concept è realizzata in nylon ed è resistente sia all’acqua che ai graffi. Complessivamente, i materiali sono molto buoni, resistenti e la pelle in PU offre un ottimo feeling al tatto. Anche il livello di imbottitura risulta sufficientemente elevato da poter assicurare una buona protezione ai dispositivi.

K&F Concept KF13078 borsa fotografica particolare

Il design, invece, risulta moderno, attuale e le cinghie in pelle PU richiamano anche uno stile retro. All’interno della borsa fotografica sono presenti tre separatori in cui sistemare la macchina ed eventualmente due ottiche. Nella parte frontale troviamo una sacca in cui inserire accessori e una ZIP. Su un lato, invece, è presente una piccola tasca. Complessivamente, sono presenti abbastanza spazi per tenere i propri dispositivi e accessori nel miglior modo possibile.

K&F Concept KF13078 borsa fotografica accessori

Infine, le dimensioni sono pari a 25 x 13 x 22 cm, mentre il peso complessivo è di 0,67 kg. Assieme alla borsa fotografica, K&F Concept offre anche un kit di pulizia lenti e macchina con la classica pompetta ad aria, il pennello per la pulizia delle lenti, un panno e un contenitore per liquido pulizia. Tutti questi accessori valgono quasi una decina di euro e sono di ottima fattura.

Esperienza di utilizzo

K&F Concept KF13078 fotocamera e accessori

Durante la nostra esperienza di utilizzo, abbiamo inserito all’interno della borsa K&F Concept KF13.078 una mirrorless GH5 di Panasonic con relativa ottica 12-35 f/2.8, un’ottica supplementare, iPad Mini da 7 pollici e altri accessori, tra cui lo smartphone, caricabatterie, porta memory card e una Moleskine. Per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, è necessario rimuovere dal corpo l’ottica montata.

La nostra fase di test è durata qualche settimana. In questo periodo la borsa ha dimostrato un’elevata resistenza a potenziali graffi e urti e anche nel caso in cui venga “sovraccaricata”. Le tasche disponibili sono molteplici, anche se le dimensioni risultano limitate nel caso in cui si utilizzi una reflex professionale. Ad esempio, inserire una Nikon D750 è estremamente difficile, come ottiche di importanti dimensioni tra cui il 24-70 f/2.8 Nikkor.

K&F Concept KF13078 borsa fotografica cinghie

La chiusura delle cinghie è garantita da potenti magneti, anche se durante lunghi viaggi possono non garantire la necessaria sicurezza. Infatti, se si utilizza fotocamere particolarmente pesanti, le cinghie possono essere soggette a una potenziale apertura involontaria durante il tragitto a causa del continuo movimento.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo scoperto K&F Concept KF13.078, una borsa fotografica molto interessante, ideale per chi cerca un prodotto di buona qualità al giusto prezzo.

Questo modello è disponibile in varie dimensioni, ovvero S, M, L ed XL. Come detto, K&F Concept KF13.078 è la versione S ed è studiata per essere utilizzata con mirrorless e fotocamere compatte, ma anche con eventuali reflex non troppo grandi.

Quindi, se stai cercando una borsa fotografica capace di ospitare una fotocamera con varie ottiche, K&F Concept KF13.078 può essere il modello che fa al caso tuo.

K&F Concept Borsa fotografica Reflex a Tracolla Compatta Moderna Casuale per Nikon Canon Sony Grigio
  • Capienza perfetta per 1 fotocamera e 2 obiettivi( non supera 20cm), può prendere anche 1 iPad mini di 7", le altre attrezzature e gli oggetti privati.
  • La superficia fatta di Nylon, è molto durevole che resiste all'acqua. E grazie alla pelle al fondo, la borsa è tanto antiscivola ed è molto resistente ai graffi.
  • I divisori spessi mobili possono stabilizzare la nacchina egli obiettivi per ridurre gli urti egli attacchi.
  • Doppio uso 2 in 1, quando tiri i divisori la borsa può anche essere usato come una borsa quitidiana.
  • Le dà la freschezza toccabile grazie alle cinghie traspiranti larghe, e con gli attacchi regolabili, la borsa è adatto a quasi tutte le corpoture.