iMac Pro specifiche tecniche prezzo uscita

Apple ha presentato iMac Pro, il nuovo computer all-in-one (AIO) pensato per i profesionisti. Rispetto ai classici iMac, il nuovo iMac Pro, mostrato in anteprima alla WWDC 2017, ha un colore diverso, più scuro, ovvero lo Space Grey, ovvero grigio siderale, presente anche per iPhone, iPad e MacBook. In particolare, iMac Pro è dotato di specifiche tecniche top di gamma, un prezzo più elevato rispetto alla gamma iMac, mentre la data di uscita è il mese di dicembre 2017. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio il nuovo iMac Pro, le caratteristiche tecniche e il prezzo ufficiale.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo iMac Pro di Apple è dotato di specifiche tecniche e caratteristiche di fascia alta. In particolare, la nuova colorazione Space Grey caratterizza anche gli accessori come tastiera Magic Keyboard e Magic Mouse 2, oltre al Magic Trackpad 2.

Le caratteristiche tecniche generali di iMac Pro sono le seguenti:

  • Schermo: 27 pollici 5K Retina Display con risoluzione pari a 5120×2880 pixel, luminosità fino a 500 nit e ampia gamma cromatica DCI P3, ideale per tutti i fotografi o i videomaker.
  • Processore: Intel Xeon fino a 18 core.
  • RAM: fino a 128 GB ECC.
  • Memoria interna: fino a 4 TB di SSD.
  • Scheda video: AMD Radeon Vega fino a 22 TFLOPS.
  • Connettività: quattro porte Thunderbolt 3 (USB Type-C), quattro porte USB 3, porta Ethernet, Slot UHS-II SDXC Card e jack da 3,5mm per le cuffie.
  • Webcam: FaceTime HD per videocamate a 1080p

Come è possibile comprendere, iMac Pro è stato pensato per essere un dispositivo per rendering 3D in tempo reale, realtà virtuale, machine learning e frame rate ai massimi livelli.

Uscita e prezzo

La data di uscita di iMac Pro è dicembre 2017. Per quanto riguarda il prezzo ufficiale in Italia, il nuovo all-in-one di Apple viene venduto a partire da 5599 euro per il modello base con processore Intel Xeon W 8-core a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz), 32GB di memoria ECC DDR4 a 2666MHz, unità SSD da 1TB e scheda video Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM2.

Infine, nel caso in cui desideri ottenere un iMac Pro configurato al massimo, il prezzo totale può essere superiore ai 15 mila euro.