Xiaomi in Italia su Amazon smartphone
Xiaomi in Italia su Amazon smartphone

Xiaomi arriva in Italia, giusto in tempo per il Black Friday. Rispetto alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, l’azienda cinese ha accelerato i tempi per cogliere al volo sia il Natale che il Black Friday 2017. In un primo tempo, il catalogo sarà limitato, ma mano a mano verrà aggiornato con molti smartphone e dispositivi tecnologici interessanti.

Xiaomi arriva su Amazon Italia

I prodotti Xiaomi sono conosciuti a livello mondiale, Italia inclusa, per via dell’elevato rapporto qualità/prezzo. All’interno del mondo Android, questo produttore cinese rappresenta un marchio ideale per coloro che sono alla ricerca di smartphone a un prezzo conveniente.

In passato, l’importazione dei dispositivi veniva realizzata tramite venditori terzi su Amazon ed eBay oppure aziende di terze parti. A partire dal 24 novembre, Xiaomi permetterà l’acquisto dei propri dispositivi tramite la distribuzione diretta su Amazon Italia, con tutti i vantaggi del programma Prime e l’assistenza offerta dal colosso di Seattle.

Ma quali saranno gli smartphone Xiaomi inizialmente disponibili e a quale prezzo All’interno del catalogo ufficiale su Amazon troveremo fin da subito Mi A1, Redmi Note 4 e Redmi 4X, che potete trovare qui sotto.

No products found.

No products found.

Come è possibile vedere, i prezzi degli smartphone venduti in Italia sono maggiori rispetto ai canali d’importazione. Ciò può essere causato dal fatto che questi prodotti integrano sia la banda 20 che la certificazione della ROM per la lingua italiana, oltre a essere tassati con aliquota italiana.

Sicuramente, lo sbarco di Xiaomi in Italia rappresenta un importante passo in avanti per il produttore cinese, anche se quest’ultimo non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale. Ricordiamo, infine, che il periodo del Black Friday 2017 sta per iniziare e, quindi, potrebbero esserci potenziali sconti per gli smartphone su Amazon Italia.