iOS 12.1 beta
iOS 12.1 beta

La nuova beta iOS 12.1 introduce alcune novità tra cui la risoluzione del malfunzionamento della ricarica, affinché non sia richiesto lo sblocco dello schermo. Andiamo, quindi, a scoprire tutte le novità dell’aggiornamento di iOS 12.1 beta, appena rilasciata agli sviluppatori.

Apple ha rilasciato iOS 12.1 beta, nuovo aggiornamento che, secondo le ultime indiscrezioni, risolve il bug della ricarica della batteria.

iOS 12.1 risolve il bug della ricarica

Quest’ultima vicenda è apparsa online quando alcuni utenti hanno notato come i nuovi iPhone XS e XS Max, come smartphone e tablet di vecchia generazione, possano mostrare comportamenti anomali durante il ciclo di ricarica.

In particolare, inserendo il cavo Lightning all’interno dell’iPhone o iPad con iOS 12 a bordo, quest’ultimi non avviano il ciclo di carica automaticamente. Secondo le prime analisi degli sviluppatori, il problema in questione è dovuto all’introduzione della funzione USB Restricted Mode., che richiede lo sblocco di sicurezza per l’accesso al dispositivo tramite cavo.

Il rilascio della nuova beta di iOS 12.1 risolve il comportamento anomalo degli iPhone e iPad durante la ricarica. La conferma è giunta anche da Rene Ritchie di iMore con un messaggio dedicato su Twitter.

Apple non ha rilasciato alcuna informazione sulla natura del problema della ricarica della batteria. Tuttavia, come è possibile comprendere, il bug è semplicemente di natura software e potrà essere risolto con il rilascio di iOS 12.1.

Ricordiamo che iOS 12.1 beta introduce 70 nuove emoji con opzioni per personaggi con capelli rossi, capelli grigi, capelli ricci e senza capelli. Sono disponibili anche le faccine che includono un volto infreddolito, un volto implorante, un volto da festa e un volto con cuori. Non mancano altre emoji, come quelle di lama, lattuga, palla da tennis, scarpone, bussola, cigno, zanzara, canguro e tante altre ancora.

Emoji iOS 12.1

Per il momento, non sappiamo ancora quando verrà rilasciato iOS 12.1. L’update dovrebbe giungere verso la metà di ottobre, con l’avvio delle vendite di iPhone XR.