Secondo le ultime indiscrezioni, i prossimi iPhone 2019 saranno ancor più sottili e leggeri degli attuali modelli. La novità in questione deriva dal fatto che Samsung è al lavoro su un nuovo pannello OLED di ultima generazione.
iPhone 11 e anche probabilmente anche gli altri modelli avranno un modulo touch-sensing all’interno dello schermo OLED. Così facendo, i futuri melafonini previsti per il 2019 saranno più sottili e leggeri. Il nuovo pannello denominato Y-Octa sarà realizzato da Samsung Display e si preannuncia rivoluzionario.
iPhone 2019 con schermo OLED Samsung
L’indiscrezione giunge da ETNews, portale che ha riferito come Apple abbia già commissionato lo sviluppo e la produzione di pannelli OLED flessibili a Samsung. Al tempo stesso, già dal mese di marzo di quest’anno Samsung sta provando a vendere la tecnologia Y-Octa all’azienda di Cupertino.
Tuttavia, Apple è interessata a portare questa novità nel futuro iPhone 2019, successore degli attuali iPhone XS e iPhone XS Max. L’obiettivo sembra essere quello di ottenere una tecnologia matura, sufficientemente ottimizzata e capace di offrire un’elevata qualità video.
Il rapporto di ETNews sottolinea il fatto che Samsung ha già firmato una partnership con aziende del settore, al fine di sviluppare display di elevata qualità per lo smartphone di Apple.
Nel caso in cui le indiscrezioni siano veritiere, la prossima serie di iPhone 2019 potrebbe avere un design veramente più sottile e un peso complessivamente inferiore rispetto all’attuale gamma.
Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se gli attuali rumors verranno confermati nei prossimi mesi, prima dell’uscita di iPhone 2019 prevista per l’autunno dello stesso anno.