Microsoft Surface Book 3
Microsoft Surface Book 3

Il nuovo Surface Book 3 è ufficiale. Microsoft ha presentato la nuova versione del notebook convertibile caratterizzato da una cerniera di design diventata, con il passare degli anni, un vero punto di forza rispetto ai concorrenti. Surface Book 3 sarà disponibile in due versioni: 13,5 e 15 pollici con hardware rinnovato e caratteristiche tecniche molto interessanti.

Surface Book 3, scheda tecnica rinnovata

A bordo del Surface Book 3 troviamo i processori Intel di decima generazione, denominati Ice Lake, con processo produttivo a 10 nanometri. Le versioni disponibili sono Core i5–1035G7 e Core i7–1065G7, entrambi Quad-Core e con la possibilità di avere schede video dedicate. L’utente può scegliere tra le Nvidia GeForce GTX 1650, 1660 Ti Max-Q, oppure optare per il modello Quadro RTX 3000 pensato per un’utenza professionale.

Ad affiancare i processori di Intel di decima generazione vi possono essere fino a 32 GB di memoria RAM LPDDR4X. A livello di archiviazione, invece, Microsoft permette di scegliere fino a 2 Terabyte di SSD. Per completare il tutto vi è il capitolo autonomia: secondo Microsoft la batteria integrata permette di raggiungere fino a 17,5 ore, grazie anche all’ottimizzazione energetica derivante dai processori.

Prezzi in Italia Surface Book 3

Ultimo dettaglio, ma non meno importante, è quello relativo al prezzo di Surface Book 3. In Italia si parte da 1849 euro con la disponibilità prevista per il 2 giugno. Tutti coloro che effettueranno l’acquisto tramite Microsoft Store avranno in omaggio la Surface Pen. Infine, Microsoft permette di avere anche uno sconto del 10% per gli studenti.