AUKEY BR C2 recensione
AUKEY BR C2 recensione

La musica digitale ha portato ad avere migliaia di brani audio sui nostri smartphone, computer e tablet. Con il progressivo abbandono dei CD e lettori MP3, vi è sempre più l’esigenza di trasmettere brani audio via connettività Bluetooth a impianti stereo, autoradio e molto altro senza connessioni digitali.

AUKEY BR-C2 viene in aiuto a tutti coloro che hanno la necessità di trasmettere musica senza fili ai propri dispositivi analogici sfruttando la porta jack 3,5mm. In particolar modo, questa esigenza è presente nelle auto che, fino a pochi anni fa, offrivano la connettività Bluetooth a pagamento. Scopriamo, quindi, come si comporta il ricevitore Bluetooth 4.1 di AUKEY in questa recensione.

Unboxing

Unboxing AUKEY BR-C2

La confezione di AUKEY BR-C2 si presenta di dimensioni ridotte e al suo interno include: ricevitore audio portatile, cavo audio da 3,5 mm, connettore audio da 3,5 mm, cavo Micro-USB, manuale d’uso, garanzia di 24 mesi per la sostituzione del prodotto.

Contenuto confezione AUKEY BR-C2

Un unboxing ricco di accessori che risultano necessari. In particolar modo, il cavo audio da 3,5mm e il connettore audio da 3,5mm dimostrano l’attenzione di AUKEY ai dettagli.

Scheda tecnica

AUKEY BR-C2 dettaglio

Come anticipato, AUKEY BR-C2 può essere connesso a smartphone, tablet, computer e altri dispositivi digitali tramite connettività Bluetooth 4.1. È possibile collegare fino a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, godersi la musica o rispondere alle telefonate da uno dei dispositivi collegati. Trattandosi di un ricevitore ha una porta jack 3,5mm, con la quale collegarlo a impianti stereo in auto o a casa, auricolari e non solo.

Componenti interne AUKEY BR-C2

La batteria integrata da 170 mAh offre fino a fino a 12 ore di riproduzione e 360 ore in standby. Le dimensioni, invece, sono pari a 49 x 25 x 11 mm.

Prestazioni

AUKEY BR-C2 in auto

Abbiamo utilizzato AUKEY BR-C2 in vari contesti: in auto e con un impianto HiFi. Nella nostra esperienza di utilizzo abbiamo riscontrato un pairing con lo smartphone immediato.

Per accendere il dispositivo e attivare la modalità pairing basta premere il pulsante di accensione per circa 4 secondi. Anche lo spegnimento richiede una pressione del pulsante di circa 4 secondi. Nel caso in cui si dimentichi di spegnere l’unità, AUKEY ha integrato lo spegnimento automatico dopo 5 minuti in caso di assenza di connessione Bluetooth.

Sul fronte qualità audio, AUKEY BR-C2 ci ha impressionato. Infatti, sia in auto che con l’impianto HiFi non vi è stata un’evidente presenza di rumori di sottofondo. Gli alti sono risultati essere chiari e squillanti, mentre i bassi non impastati. Altre funzioni interessanti sono quelle di poter aumentare/abbassare il volume o cambiare canzone direttamente dal ricevitore, senza toccare lo smartphone.

Il microfono integrato nel ricevitore AUKEY BR-C2, invece, registra un audio un po’ lontano durante le chiamate. Ovviamente, in questo caso, influisce notevolmente anche il posizionamento del ricevitore.

La batteria ricaricabile, nel caso di utilizzo in auto, può essere facilmente ricaricata durante i vari tragitti tramite un adattatore USB nella presa accendisigari. Nel caso in cui la batteria del ricevitore sia totalmente carica, siamo stati capaci di riprodurre brani audio per circa 10 ore. Un risultato sorprendente considerate le dimensioni.

Conclusioni

Retro AUKEY BR-C2

Complessivamente, AUKEY BR-C2 è risultato essere un prodotto valido. Sia la qualità dei materiali, ma anche le performance audio che abbiamo potuto constatare ci hanno sorpresi. Considerato il rapporto qualità/prezzo del ricevitore, non possiamo che suggerirlo a coloro che hanno un budget limitato.

No products found.