AUKEY PA-U50 Recensione

Nel mondo dei caricabatterie, oltre ai modelli con molteplici porte USB, AUKEY propone PA-U50, un prodotto che si differenzia dalla concorrenza per la presenza di due porte USB e un form factor compatto. In particolar modo, questo caricatore di smartphone, tablet e altri dispositivi digitali ha come obiettivo quello di offrire la ricarica rapida in sicurezza da eventuali sovraccarichi. Non resta, quindi, che scoprire più da vicino come si comporta AUKEY PA-U50 nella nostra recensione completa.

Unboxing

Unboxing AUKEY PA-U50

Il caricabatterie AUKEY PA-U50 si presenta all’interno della classica confezione in cartoncino del produttore. Al suo interno troviamo il libretto illustrativo e la garanzia. Assente, invece, il cavetto che di norma accompagna altri caricabatterie e powerbank.

Scheda tecnica

Dimensioni AUKEY PA-U50

Sul fronte delle specifiche, questo caricabatterie offre una potenza totale di 24W, il tutto racchiuso in un corpo di plastica compatto con cui ricaricare simultaneamente due dispositivi.

Ecco la scheda tecnica completa di AUKEY PA-U50:

  • Ingresso: AC 100–240V 50/60Hz
  • Uscite USB: DC 5V 2,4A (4,8A totale)
  • Potenza totale in uscita: 24W
  • Dimensioni: 58 x 44 x 25mm
  • Peso: 54g

Come si può capire, le dimensioni risultano ottime per tutti coloro che desiderano portare con sé in viaggio o nello zaino il caricabatterie in questione.

Prestazioni

Design AUKEY PA-U50

Abbiamo avuto modo di ricaricare molteplici dispositivi con il caricabatterie AUKEY PA-U50. Nel dettaglio, sia gli smartphone Android che iPhone hanno fatto riscontrare tempi di ricarica ridotti rispetto ai caricabatterie standard.

AUKEY PA-U50 durante l’utilizzo, anche continuato, non vi è nessun surriscaldamento. Anche quando si utilizza quasi tutta la potenza a disposizione con smartphone e tablet di ultima generazione, dotati di ricarica rapida, il caricatore rimane tiepido senza mostrare alcun problema.

Conclusioni

Nella nostra esperienza di utilizzo di AUKEY PA-U50 abbiamo riscontrato l’attenzione posta dal produttore cinese nel realizzare caricabatterie avanzati, capaci di offrire performance con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci sentiamo di suggerire AUKEY PA-U50 agli utenti che possiedono smartphone o tablet come iPhone XS/XS Max/XR, Samsung Galaxy S9/S8/Note 8, iPad Air/Pro, HTC, LG, Nexus e molti altri, al fine di poter ottenere tutti i benefici della ricarica rapida.

AUKEY Caricabatterie USB da Muro Ultra Compatto, Doppia Porta USB 24W 4.8A Caricatore USB per iPhone XS/XS Max/XR, Samsung Galaxy S9 / S8 / Note 8, iPad Air/PRO, HTC, LG, Nexus ECC
  • Struttura sottile e leggera: questo caricatore USB è sorprendentemente compatto e leggero. Comodo da usare in casa, in ufficio o in viaggio
  • Carica due dispositivi: le porte gemelle ti permetteranno di caricare simultaneamente e in maniera efficiente due dispositivi USB fino ad un totale di 4,8A di potenza
  • Compatibilità con numerosi dispositivi: carica tutti i dispositivi USB 5V inclusi quelli Android ed Apple
  • Sicuro e affidabile: delle protezioni incorporate proteggeranno i tuoi dispositivi da sovraccarico e surriscaldamento
  • La confezione include: caricatore da parete AUKEY PA-U50 con due porte, manuale d’uso, 24 mesi di garanzia per la sostituzione del prodotto