Ajax Systems evento speciale maggio 2021

Ajax Systems ha tenuto lo scorso 20 maggio il secondo Special Event, una presentazione virtuale di nuovi dispositivi e sviluppi software. Questa volta, il CEO dell’azienda, il Direttore Marketing e i Direttori Vendite internazionali hanno presentato importanti aggiunte alla gamma di rilevatori da esterno, una tastiera avanzata, nuovo software e strumenti online per i professionisti che lavorano quotidianamente con i sistemi di sicurezza Ajax.

Scopriamo, quindi, l’elenco dei nuovi prodotti che sono stati presentati durante la conferenza di Ajax Systems.

Indice

DualCurtain Outdoor: perimetro protetto della tua proprietà

DualCurtain outdoor

Per fornire agli utenti un rilevamento preciso e rapido delle intrusioni, Ajax ha sviluppato DualCurtain Outdoor, un rilevatore di movimento wireless da esterno che sorveglia il perimetro di una proprietà. Il dispositivo combina due rilevatori di movimento a tenda rivolti in direzioni opposte. DualCurtain Outdoor offre il massimo in termini di precisione e raggio di rilevamento a una distanza di 30 metri e utilizza tecnologie proprietarie Ajax.

Disponibile da: Giugno 2021

KeyPad Plus: controllo del sistema contactless senza compromessi sull’affidabilità

KeyPad Plus Ajax Systems

Al fine di semplificare il più possibile la gestione del sistema di sicurezza, nella tastiera è stata integrata la funzione di identificazione contactless. La nuova tastiera wireless KeyPad Plus supporta i dispositivi di accesso crittografato: Ajax Pass e la sua versione compatta Tag. Per modificare lo stato di inserimento, è sufficiente avvicinare il dispositivo di accesso a KeyPad Plus. I dispositivi sono dotati di un chip DESFire® originale. È la migliore tecnologia di identificazione contactless utilizzata dai sistemi di trasporto nelle capitali europee e dai sistemi di accesso della NASA.

La combinazione di KeyPad Plus e Ajax Pass o Tag fornisce agli utenti un’identificazione contactless crittografata e riduce al minimo i falsi allarmi causati da errori durante l’immissione di un codice di accesso.

Disponibile da: Giugno 2021

MotionCam Outdoor: foto-verifica degli allarmi per la sicurezza esterna

MotionCam Outdoor Ajax Systems

La foto-verifica diventa il nuovo standard del settore della sicurezza. Questo modo pratico di contrastare i falsi allarmi aiuta gli istituti di vigilanza e le forze di polizia a ridurre in modo significativo gli invii di pattuglie non necessarie. Il nuovo rilevatore di movimento wireless da esterno con fotocamera – MotionCam Outdoor – riconosce istantaneamente una minaccia e invia una serie animata di foto in qualsiasi condizione atmosferica, giorno e notte.

MotionCam Outdoor porta la foto-verifica a un livello completamente nuovo. La fotocamera del MotionCam Outdoor garantisce immagini ad elevata gamma dinamica, attraverso la tecnologia HDR. Ciò aiuta l’operatore di una centrale di monitoraggio ad agire correttamente in qualsiasi circostanza.

Disponibile da: Luglio 2021

Strumenti online per professionisti: calcolatore della durata della batteria e manuale utente Jeweller

Calcolatore durata batteria Ajax Systems

Per aiutare i professionisti della sicurezza a pianificare le visite di assistenza ai clienti per gli anni a venire, è stato rilasciato un calcolatore della durata della batteria per i dispositivi Ajax. Fornisce agli installatori una stima della durata del funzionamento delle batterie preinstallate con parametri specificati e di quando è il momento di sostituirle.

Per assistere gli installatori nel lavoro e valutare l’affidabilità delle comunicazioni radio, Ajax Systems ha anche rilasciato una guida su Jeweler, la tecnologia radio proprietaria Ajax. Il manuale consiste in una guida che spiega l’impatto dei materiali sulla comunicazione radio e il calcolatore che ne valuta l’affidabilità. Niente alta matematica! È esposto tutto in un linguaggio comprensibile e chiaramente illustrato.

PRO Desktop 3.0: manutenzione e monitoraggio dei sistemi Ajax in un’unica app

Pro Desktop 3 Ajax Systems

Il software Ajax ha subito un’evoluzione insieme alle esigenze del settore della sicurezza. Il nuovo PRO Desktop 3.0 ha unito gli strumenti per la connessione, la manutenzione e il monitoraggio dei sistemi di sicurezza Ajax in un’unica app per PC. I professionisti apprezzeranno la connessione senza interruzioni e la configurazione remota dei dispositivi, la disposizione flessibile dei diritti e registri dettagliati degli eventi per il controllo dei dipendenti, la foto-verifica degli allarmi integrata e il supporto per il pulsante antipanico mobile. PRO Desktop 3.0 è il passo successivo nello sviluppo del software Ajax professionale.

Infine, Ajax Systems si sta espandendo anche in più mercati oltre all’Italia. Ecco alcuni dettagli rilasciati durante la conferenza.

Ajax Systems nel mondo

Ajax Systems nel mondo

Ajax si espande negli Stati Uniti, Canada, Australia, America Latina e Sud-Est asiatico. Con la certificazione FCC e IC, Ajax sarà ora presente ovunque venga utilizzata la banda di frequenza 915 MHz. Inoltre, la linea di prodotti Ajax ha completato le prove per l’India. D’ora in poi, i partner possono unirsi alla distribuzione e all’integrazione dei prodotti Ajax in nuovi mercati.

Recentemente Ajax Systems ha aperto due nuovi centri di Ricerca e Sviluppo e un altro stabilimento, raddoppiando la capacità di produzione. L’azienda è entrata in 25 nuovi mercati, ha formato otto uffici locali ed è cresciuta fino a diventare un team multinazionale di 1.800 dipendenti. Le icone del calcio Andriy Shevchenko e Darijo Srna si sono uniti all’Ajax come ambasciatori del marchio in Italia e Croazia. Quest’estate, l’Ajax supererà la soglia del milione di utenti.