AUKEY adattatore USB C HDMI recensione
AUKEY adattatore USB C HDMI recensione

Il nuovo adattatore AUKEY da USB-C a HDMI, modello CB-C37, è uno dei prodotti più interessanti per coloro che possiedono notebook e computer di ultima generazione e desiderano replicare il proprio schermo su display esterni o in alternativa estendere la superficie di lavoro.

Questo adattatore è dotato di porta USB Type-C per smartphone e computer di ultima generazione, ha un design diverso rispetto alla concorrenza, realizzato con materiali premium come l’alluminio, e un prezzo molto accessibile. Non resta, quindi, che scoprire come si comporta all’interno della nostra recensione.

Unboxing

Adattatore AUKEY USB-C HDMI CB-C37

La confezione dell’adattatore AUKEY USB-C a HDMI CB-C37 è realizzata in cartone e al suo interno troviamo il manuale di utilizzo, il foglio relativo alla garanzia di 24 mesi e il prodotto stesso.

Dettaglio adattatore AUKEY USB-C HDMI CB-C37

L’adattatore è realizzato in metallo per quanto riguarda il corpo centrale, mentre il cavo risulta facile da piegare. Anche la porta USB-C e quella HDMI sono di buona qualità poiché consentono l’innesto all’interno dei dispositivi e cavi in modo sicuro e stabile.

Questo modello supporta video con risoluzione fino 4K a 30fps ed è compatibile con tutti i computer dotati di porta USB C.

Esperienza di utilizzo

Adattatore AUKEY CB-C37

Abbiamo avuto la possibilità di testare l’adattatore CB-C37 per un qualche mese su base quotidiana. Dopo averlo connesso e sconnesso da diversi dispositivi per quasi un centinaio di volte, possiamo sottolineare il fatto che sia un prodotto di qualità.

Le nostre prove sono state svolte con un MacBook Pro 2019 e un notebook Lenovo ThinkPad. Non è stata richiesta nessuna installazione di software aggiuntivo sia su Mac che Windows, poiché si tratta di una periferica plug-and-play attraverso cui è possibile trasmettere sia il segnale video che quello audio.

Conclusioni

AUKEY adattatore USB-C HDMI

Considerate sia la qualità costruttiva e che l’esperienza di utilizzo, non possiamo altro che consigliare l’acquisto di questo adattatore da USB-C a HDMI a tutti coloro che ricercano una periferica economica, compatta e di buona qualità. Qui sotto trovi il link diretto per l’acquisto del prodotto su Amazon.

No products found.