D Link DIR X1560 e DIR X1860
D Link DIR X1560 e DIR X1860

D-Link ha annunciato la disponibilità di due nuovi router con tecnologia WiFi 6, 802.11ax, di ultima generazione. Nel dettaglio, i due modelli di router sono i seguenti: AX1500 (DIR-X1560) e AX1800 (DIR-X1860).

Entrambi i modelli di router sono progettati appositamente per le esigenze odierne. Nel dettaglio, DIR-X1560 e DIR-X1860 offrono Wi-Fi 6, con velocità combinate fino a 1.500 Mbps e 1.774 Mbps rispettivamente.

DIR-X1560 e DIR-X1860 offrono un Wi-Fi a doppia banda con un massimo di quattro stream simultanei, che consente di effettuare senza intoppi streaming 4K, giochi e videochiamate. Entrambi i router sono dotati di una serie di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di connettività degli utenti. Queste includono 1024 QAM per aumentare la velocità di trasmissione a tutti i dispositivi collegati fino al 25% e 80 MHz per una larghezza di banda estesa. Entrambi sono dotati di amplificatori di potenza incorporati e includono funzioni di beamforming per aumentare la portata della rete Wi-Fi e ridurre al minimo i blackspot creando nell’insieme una capacità fino a quattro volte maggiore e rendendo la connettività più veloce del 38%.

Entrambi i modelli smart sono dotati della tecnologia Multi-User MIMO (MU-MIMO) e dell’OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), un elemento di firma del Wi-Fi 6. OFDMA fornisce una capacità eccezionale dividendo un canale in quattro sottocanali e supporta una larghezza di banda più veloce e la distribuzione della connettività ai dispositivi, eliminando la congestione e le code di rete.

Inoltre, il DIR-X1560 e il DIR-X1860 supportano entrambi le funzionalità di assistente vocale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l’accesso Wi-Fi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema tramite assistenti vocali, come Amazon Alexa o Google Assistant.

Caratteristiche DIR-X1560 e DIR-X1860

D-Link DIR-X1560

Per completezza, riepiloghiamo qui di seguito le principali caratteristiche dei router DIR-X1560 e DIR-X1860 Wi-Fi 6 di D-Link:

• La tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax) offre velocità più elevate, maggiore capacità e minore congestione della rete.
• Il wireless dual-band combinato garantisce velocità fino a 1.500 Mbps/1.774 Mbps garantisce un’esperienza Wi-Fi ottimale a tutti i dispositivi, sia che si tratti di streaming video, giochi online o navigazione web.
• Le tecnologie OFDMA e MU-MIMO comunicano più dati a più dispositivi riducendo contemporaneamente la latenza.
• Il controllo parentale basato sul profilo consente di controllare quando i dispositivi hanno accesso a Internet.
Migliore durata della batteria dei dispositivi connessi al wifi, grazie alla tecnologia Target Wake Time (TWT).
• Gli aggiornamenti automatici del firmware assicurano che i router rimangano sempre aggiornati con le ultime funzionalità.
SPEEDTEST powered™ consente di scoprire la vera velocità di Internet, direttamente dal router.