HONOR 9X smartphone scaled
HONOR 9X smartphone scaled

HONOR ha presentato HONOR 9X, l’ultimo modello della sua potente serie X dotato di tecnologia di nuova generazione nel design, nella fotografia e nelle prestazioni. HONOR 9X è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, una fotocamera pop-up anteriore e display HONOR FullView da 6,59 pollici.

L’obiettivo di HONOR è quello di offrire a tutti gli utenti smartphone dal prezzo accessibile e capaci di offrire un’esperienza unica. Proprio la scheda tecnica di questo modello dimostra che HONOR 9X è un dispositivo capace di offrire buone performance all’utente finale.

Il lancio di HONOR 9X segue la strada svelata dal produttore in occasione di IFA 2019, ovvero la sua prima strategia IoT denominata “1+8+N”, che implica uno smartphone HONOR, otto categorie di dispositivi in-house e prodotti dei suoi partner. L’azienda è, infatti, pronta a introdurre una maggiore varietà di smartphones e wearables per consentire ai suoi consumatori di condurre una vita più connessa e intelligente.

Caratteristiche tecniche

HONOR 9X fotocamera pop-up

ìHONOR 9X, dotato di una Triple Camera da 48MP con apertura f/1,8 e sensore da ½ pollici. A livello software troviamo avanzati algoritmi AI, la modalità AIS Super Night Mode e molte altre funzionalità dedicate alla fotocamera. Inoltre, l’inclusione di una Super Wide Angle Camera da 120 gradi permette di a catturare un’ampia serie di dettagli in un singolo scatto.

La parte anteriore di HONOR 9X è caratterizzata da un display FullView da 6,59 pollici con tecnologia di visualizzazione a schermo intero senza notch, offrendo così un’esperienza di visione senza distrazioni. Lo schermo LCD è uno dei più grandi display a bordo di un dispositivo HONOR con un rapporto schermo/corpo del 91%. Al tempo stesso, è presente la fotocamera anteriore pop-up integra un sensore da 16 megapixel, con apertura f/2.2.

All’interno della scocca troviamo anche il chipset Kirin 710F affiancato da 4GB o 6GB di memoria RAM, 64GB/128GB di memoria di archiviazione che può raggiungere fino a 512GB di memoria espandibile). La batteria ha una capacità di 4000 mAh con ricarica tramite porta USB Type-C standard da 5V/2A.

Infine, le dimensioni sono pari a 163.5mm x 77.3mm x 8.8mm, per un peso complessivo 196.8 grammi.

Prezzo e disponibilità Honor 9X

HONOR 9X tripla fotocamera posteriore

HONOR 9X sarà disponibile per il mercato italiano a partire dal 22 novembre al prezzo di lancio di €249 sul sito ufficiale HiHonor e nelle principali catene di elettronica di consumo nelle colorazioni Midnight Black, Sapphire Blue.