Black Friday 2018 Italia

Il Black Friday 2021 in Italia è alle porte. Ma cos’è e quando verrà celebrato? Qual è la data della giornata dedicata allo shopping conosciuta anche come venerdì nero, che si celebra il giorno successivo al Giorno del ringraziamento?

Una giornata speciale in cui tutti possono approfittare di sconti, promozioni, offerte speciali e molto altro ancora.

Rispetto a molti anni fa, in cui il Black Friday era limitato solamente agli Stati Uniti, questa giornata di sconti e promozioni è arrivata anche in Italia e permette di acquistare tantissimi prodotti a un prezzo molto conveniente.

Non resta che scoprire in questa guida completa al Black Friday 2021 Italia cos’è, come funziona questa giornata dedicata allo shopping e la data ufficiale di quando inizierà tutto ciò.

Indice

Che cos’è il Black Friday

Cos'è e quando Black Friday

Come già anticipato, il Black Friday è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento, festività negli Stati Uniti. Si tratta di un giorno non festivo, molto importante visto che può essere considerato un indicatore valido sulla predisposizione agli acquisti di tutti i consumatori.

Quando sarà il Black Friday

Ma quando in Italia? La data ufficiale del Black Friday 2021 sarà venerdì 26 novembre. Le offerte e le promozioni realizzate da tantissimi siti web e negozi fisici riguarderanno un’ampia gamma di articoli e prodotti.

Come funziona il Black Friday

Come funziona il Black Friday

Ma come funziona il Black Friday? Il venerdì nero è una giornata ricca di promozioni e offerte su tantissime tipologie di prodotti. In prima linea troviamo Amazon, ma anche altri negozi fisici come Unieuro, Mediaworld, Euronics ed Apple. Quest’ultima, negli ultimi anni, ha limitato le offerte a dispositivi e accessori meno recenti.

Acquistare prodotti e regali durante il Black Friday può essere complicato, visto che molti siti web adottano la politica delle offerte a tempo limitato, come Amazon. Unieuro, invece, negli scorsi anni ha deciso di togliere l’IVA su tutti i prodotti, con uno sconto generale del 22%. Anche MediaWorld, eBay e molte altri negozi di shopping online hanno realizzato promozioni ad-hoc per questa giornata speciale.

Black Friday offerte Unieuro

Unieuro offerte Black Friday 2021

Non è la prima volta che la famosa catena di elettronica propone prodotti a prezzo veramente scontato, anche se quest’anno si preannunciano sconti pazzi in vista del volantino Unieuro che anticipa il venerdì nero. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire tutti gli sconti del Black Friday di Unieuro.

Black Friday offerte Amazon

Black Friday 2021 Amazon

Il Black Friday 2021 su Amazon è già iniziato in anticipo. Ogni giorno sul sito web del colosso di Seattle è possibile trovare alcune offerte molto interessanti.

Non solo, sicuramente Amazon offrirà tantissimi prodotti in sconto per il Black Friday 2021, tra cui smartphone, tablet, notebook, droni ma anche potenziali regali non tecnologici tra cui libri, contenuti digitali, buoni regalo e molto altro. Le offerte non mancheranno!

Black Friday offerte Apple

Black Friday 2021 Apple

Per quanto riguarda il mondo Apple, il Black Friday è un’iniziativa che fino a qualche anno fa veniva realizzata dall’azienda di Cupertino. Da qualche anno a questa parte, Apple non partecipa più al venerdì nero.

Black Friday offerte ePrice

ePrice Black Friday 2021

Per il Black Friday 2021 non sappiamo ancora quali saranno le offerte di ePrice. Tuttavia, in occasione del Black Friday dello scorso anno, ePrice offrì ai propri utenti una grande novità denominata “Black Hour“. Questa promozione permise di vincere ogni giorno, per un’ora, uno tra i 60 prodotti messi in palio.

Black Friday offerte MediaWorld

MediaWorld Black Friday 2021

Come da tradizione, MediaWorld celebrerà il Black Friday 2021 con promozioni e sconti veramente interessanti. A differenza di molti altri siti web, lo scorso anno MediaWorld ha già anticipato il venerdì nero con iniziative di sconti e promozioni molto allettanti.

Black Friday offerte Euronics

Black Friday Euronics 2021

Tra i siti web di e-commerce che partecipano al Black Friday 2021 troveremo anche Euronics. La famosa catena di informatica lancia la sfida ai suoi principali competitor: MediaWorld e Unieuro. Tante offerte in arrivo.

Cyber Monday 2021

Cyber Monday 2019 in Italia

Il Black Friday 2021 non terminerà il 26 novembre 2021, bensì il lunedì successivo al Black Friday si celebrerà il Cyber Monday 2021. Quest’ultimo è l’appuntamento dedicato alla tecnologia in cui sarà possibile trovare tantissime offerte e promozioni realizzate da buona parte dei siti web.

Sicuramente, come da tradizione, anche Amazon celebrerà il Cyber Monday 2021 proponendo tantissimi prodotti tech di qualità a prezzi molto interessanti.