Beats Solo Pro è la prima cuffia con cancellazione del rumore adattiva pura (Pure ANC) del brand di proprietà Apple. L’obiettivo è quello di sfidare i principali protagonisti di questo segmento di mercato, mantenendo pur sempre il classico design iconico.
Le Solo Pro puntano a offrire un sistema di cancellazione del rumore attivo escludibile momentaneamente, con un tocco sui padiglioni e possono essere acquistate al prezzo di 300 euro.
Non solo, sul fronte della scheda tecnica, sono presenti due microfoni, un sensore di movimento, connettività Bluetooth, mentre il peso complessivo è di 267 grammi. Le Beats Solo Pro garantiscono anche piena compatibilità con l’assistente vocale Siri e un doppio circuito che attiva le cuffie non appena vengono toccate e le spegne quando non vengono più utilizzate. Grazie a questa soluzione, la batteria offre fino a 22 ore di autonomia, che toccano quota 40 ore disattivando il Pure ANC.
Comparando le Beats Solo Pro alle Solo, il nuovo modello offre un padiglione migliorato al fine di massimizzare il livello di comfort, in special modo durante le lunghe sessioni di ascolto. Non solo, per facilitare il trasporto, i padiglioni possono essere totalmente ripiegati.
La presenza del chip H1 realizzato da Apple, invece, permette di usare la voce per effettuare una telefonata o cambiare il brano in riproduzione. Tuttavia, la connettività Bluetooth permette di utilizzare questo modello anche con i dispositivi Android.
Infine, per quanto riguarda la gamma cromatica, Beats Solo Pro sono disponibili nelle colorazioni rosso, blu, azzurro, grigio, bianco e avorio. La disponibilità è annunciata per i primi giorni di novembre, ma nel frattempo è possibile prenotare questo modello direttamente su Amazon al minor prezzo garantito.