Fortnite Sfide Settimana 7 Stagione 9 scaled
Fortnite Sfide Settimana 7 Stagione 9 scaled

Ritornano anche in questa settimana le Sfide di Fortnite, le particolari missioni che Epic Games propone ai giocatori ogni sette giorni, ricompensando chi le completa con il solito corposo bottino di punti esperienza per il Pass Battaglia.

La Stagione 9, che ha portato il tema futuristico all’interno della mappa di Fortnite e passerà alla storia come la prima Stagione dalla distruzione della vecchia Pinnacoli Pendenti, ha già superato il giro di boa, giungendo alla Settimana 7 delle dieci tradizionalmente previste.

Ecco l’elenco completo delle Sfide della Settimana 7 Stagione 9 di Fortnite, corredato di commenti. Come al solito, le sfide si dividono in due piccoli gruppi, uno disponibile gratuitamente per chiunque e l’altro esclusivo per i possessori del Pass Battaglia a pagamento.

Sfide Pass Battaglia gratuito

  • Cerca dei forzieri a Crocevia del Ciarpame o Neopinnacoli (0/7) (5 Stelle della Battaglia)
  • Cerca scatole di munizioni in diversi luoghi indicati (0/7) (5 Stelle della Battaglia)
  • Eliminazioni con armi silenziate (0/3) (10 Stelle della Battaglia)

Questo terzetto di sfide è molto semplice e richiederà una manciata di partite veramente ridotta per essere portato a termine. Se siete particolarmente affamati, una sola buona partita nella modalità Rissa a Squadre potrà essere sufficiente per completarle tutte, ottimizzando bene il tempo. Alcuni piccoli suggerimenti per questa modalità: abusate di ogni mezzo o strumento di trasporto in cui vi imbattete (fenditure e bombe a impulsi comprese) per velocizzare i vostri viaggi tra un luogo indicato e l’altro; valutate anche la morte come mezzo di locomozione rapida, dato che il respawn attivo vi permetterà di tornare in cielo sul vostro paracadute e di spostarvi più velocemente che a piedi. Al momento tra le armi silenziate ci risultano disponibili in gioco solo la Pistola Silenziata e il Fucile da Cecchino Silenziato, assicuratevi di accaparrarvene una o di tenere d’occhio giornalmente Fortnite in caso arrivi qualche modalità che ne introduca di vecchie.

Sfide Pass Battaglia a pagamento

  • Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un veicolo (0/200) (10 Stelle della Battaglia)
  • Fase 1 di 3: visita Il Quartiere e Sponde del Saccheggio in una partita singola (0/2) (1 Stella della Battaglia)
  • Fase 2 di 3: visita Lande Letali e Neopinnacoli in una partita singola (0/2) (1 Stella della Battaglia)
  • Fase 3 di 3: visita Spiagge Snob e Grandi Megazzini in una partita singola (0/2) (3 Stelle della Battaglia)
  • Cerca un forziere, un distributore automatico e un falò in una partita singola (0/3) (10 Stelle della Battaglia). Qui la guida completa con trucchi e suggerimenti.
  • Eliminazioni da 5 metri o meno (0/3) (10 Stelle della Battaglia)

Anche in questo caso, se volete compiere queste missioni in un lampo, vi dovrete inevitabilmente rivolgere Rissa a Squadre. Le più ostiche in questo quartetto sono la prima e la penultima. Per infliggere danni agli avversari a bordo di un veicolo avrete bisogno di un compagno che guidi il Quad Annientatore per voi, oppure di un Driftboard, a bordo del quale potete muovervi e sparare contemporaneamente. Troverete numerosi Quad a Borgo Bislacco e, qualora fosse quello il mezzo da voi prescelto, vi suggeriamo di cercarli in quel luogo in quanto è uno dei più centrali della mappa di Fortnite, dove quasi sicuramente si chiuderà la zona e troverete avversari. Come loro, anche i Driftboard sono reperibili in praticamente tutta la mappa, in questo caso sono preferibili le stazioni rosse dove si possono trovare le Girosfere (e un tempo gli aerei) ben visibili sulla mappa, tra cui quella imponente situata tra Laguna Languida e Scalini Scatenati. Per sapere come venire a capo della sfida del forziere, del falò e del distributore automatico vi rimandiamo al link dedicato.

Le Sfide di questa Settimana 7 Stagione 9 di Fortnite prevedono come ricompensa una nuova schermata di caricamento e con lei l’indizio per la nuova Stella della Battaglia Segreta.