NoiPA stipendio marzo 2019
NoiPA stipendio marzo 2019

Gli amministrati NoiPA conoscono da qualche giorno lo stipendio di marzo 2019, disponibile nell’area personale del sito NoiPA. L’esigibilità, invece, avverrà entro la fine del mese. Tuttavia, rispetto ai mesi precedenti, la buona notizia riguarda l’accredito anticipato dal momento che il giorno 23 marzo cade di sabato. Come stabilito dal decreto legge 350/2001, il cedolino NoiPA verrà versato il 22 marzo.

Cedolino stipendio NoiPA marzo 2019

Tutti gli amministrati NoiPA hanno visualizzato il proprio stipendio di marzo 2019 nell’apposita area del sito web ufficiale, ma buona parte di essi hanno notato una cifra più bassa rispetto ai mesi precedenti. Questa differenza è data dalle detrazioni per addizionali comunali e regionali che saranno più leggere fino a novembre 2019.

Le addizionali regionali e comunali sono quote aggiuntive di imposta sul reddito che variano in base alla regione, al comune di residenza e al proprio stipendio. Vengono applicate per nove mesi all’anno.

Quando sarà esigibile lo stipendio di marzo 2019?

Come scritto nell’allegato 1 del decreto legge 350/2001, la data di esigibilità dello stipendio è il 23 del mese. Tuttavia, a marzo 2019 l’erogazione dello stipendio avverrà con un giorno di anticipo.

Il 23 marzo è un sabato e proprio per questo motivo la rata ordinaria dello stipendio sarà accreditata sui conti correnti degli amministrati NoiPa il giorno venerdì 22.

Invece, per l’emissione speciale dei compensi per il personale breve e saltuario e del personale volontario dei Vigili del Fuoco, la data di esigibilità sarà il 26 marzo 2019.

Si ricorda, infine, che le date di esigibilità sopra indicate potrebbe subire delle leggere modifiche; dipendenti solo ed esclusivamente dall’istituto di credito utilizzato dagli amministrati NoiPa.