Aereo diretto a Dusseldorf sbaglia rotta e finisce a Edimburgo

Un aereo sbaglia rotta e atterra a Edimburgo, invece di Dusseldorf. Questa è la vicenda a cui si sono trovati di fronte alcuni passeggeri di un volo della British Airways.

Volo sbaglia rotta | Edimburgo | Dusseldorf

«Benvenuti a Edimburgo». L’annuncio del pilota di un volo della British Airways subito dopo l’atterraggio ha lasciato senza parole i passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia.

L’aereo, racconta la BBC, doveva atterrare a Dusseldorf in Germania, ma al pilota è stato consegnato un piano di volo sbagliato. I passeggeri si sono accorti dell’errore solo quando è avvenuto l’atterraggio e dagli altoparlanti è risuonato il messaggio.

Edimburgo | Dusseldorf | Volo sbaglia rotta

Il volo che ha sbagliato rotta era operato dalla tedesca WDL Aviation per conto della British Airways. Al comandante e copilota dell’aereo sono state date mappe sbagliate, finendo così a Edimburgo.

Una volta constatato l’errore, l’aereo è ripartito per la vera destinazione. Nel frattempo, British Airways si è scusata con i clienti «Ci scusiamo con i clienti per quest’intoppo nel loro viaggio e li contatteremo individualmente» e sicuramente a breve arriveranno i rimborsi a tutti i passeggeri.