Hyperloop treno pi%C3%B9 veloce al mondo
Hyperloop treno pi%C3%B9 veloce al mondo

Hyperloop è il treno più veloce del mondo che trasporterà persone e dovrebbe collegare Dubai ad Abu Dhabi per una distanza di circa 140 chilometri percorsi in soli 12 minuti, mentre un viaggio in auto tra le due città richiede circa un’ora e mezza.

Il pod è stato presentato all’Innovation Week negli Emirati Arabi Uniti il 22 febbraio 2018. Secondo la stessa azienda produttrice, il servizio di trasporto pubblico basato sull’Hyperloop potrebbe essere inaugurato già nel 2021.

Dubai ad Abu Dhabi con Hyperloop in 12 minuti

Ogni modulo di Hyperloop può trasportare fino a 10 passeggeri: questo significa che il sistema potrà trasportare fino a 10.000 passeggeri all’ora da Dubai ad Abu Dhabi e viceversa. La velocità massima sarà di 1200 km orari.

I moduli non avranno finestre e vedranno la presenza di eleganti sedili in pelle ai quali i passeggeri dovranno rimanere allacciati per tutto il percorso. Su questi sedili saranno presenti degli schermi per intrattenere le persone.

Già dal 18 febbraio 2018 la Virgin ha annunciato di aver costruito un modulo Hyperloop per coprire il trasporto passeggeri tra Pune e Mumbai in India.

La Hyperloop sembra davvero poter rappresentare il futuro del trasporto pubblico e potrebbe sostituire le attuali metropolitane e treni in molte città del mondo.