Sony CFexpress tipo B scheda di memoria
Sony CFexpress tipo B scheda di memoria

Sony ha presentato la scheda di memoria Sony CFexpress tipo B di seconda generazione, ideale per l’uso professionale e industriale con velocità di 1.700 MB/s in lettura, unita a un’elevata solidità.

Il costruttore dichiara che le CFexpress tipo B sono già pronte per i dispositivi digitali del futuro e permettono di ottenere velocità di lettura fino a 1.700 MB al secondo, mentre in scrittura le prestazioni arrivano a 1.480 MB al secondo.

Sony CFexpress tipo B, velocità senza pari

Le nuove schede di memoria Sony CFexpress tipo B sono basate sulla nuova specifica con interfaccia PCIe 3 Gen3, già standard definito dalla CompactFlash Association.

Di fatto, le nuove schede di memoria Sony CFExpress offrono 3 volte la resistenza e 3 volte la velocità degli attuali modelli di punta in vendita. L’attuale generazione, infatti, raggiunge velocità di lettura di 530 MB al secondo, mentre le nuove schede alzano l’asticella diventando così ideali per la registrazione sicura di dati industriali, sia per i professionisti che lavorano con immagini in alta risoluzione e video con bit rate elevato.

Lettore di schede Sony CFexpress MRW-G1

Infine, oltre alle nuove schede Sony CFexpress tipo B, l’azienda giapponese ha annunciato il nuovo lettore di schede Sony CFexpress MRW-G1, ottimizzato per le memorie di ultima generazione e compatibile con le schede Sony XQD serie G e serie M.

Le nuove Sony CFexpress tipo B saranno disponibili a partire dall’inizio estate nel taglio da 128GB, ma sono già previsti in futuro versioni in tagli da 256GB e 512GB. Per il momento Sony non ha comunicato i prezzi di vendita ufficiali per il mercato italiano.