Apple aggiornamento iOS 12.1.4 novit%C3%A0 bug FaceTime

Apple ha rilasciato iOS 12.1.4, nuovo aggiornamento che corregge il bug di FaceTime. La versione definitiva dell’update è disponibile sia per iPhone, iPad e iPod Touch. Ecco, quindi, tutte le principali novità di questo atteso aggiornamento.

Dopo le problematiche relative al bug di FaceTime che, potenzialmente, poteva permettere a chiunque di avviare una chiamata di gruppo e ascoltare l’audio dal dispositivo del ricevente, Apple ha disabilitato sul fronte server proprio le chiamate di gruppo. In questo modo, sia negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, non era possibile utilizzare FaceTime con la funzione di chiamate con più utenti.

iOS 12.1.4, come scaricare l’aggiornamento

iOS 12.1.4 novità aggiornamento Apple

Per aggiornare iPhone, iPad o iPod Touch all’ultima versione di iOS, ovvero iOS 12.1.4 devi entrare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. Ti suggeriamo di effettuare tutta la procedura di update quando sei sotto rete WiFi, in modo tale da eliminare eventuali costi di accesso a Internet via 3G o 4G LTE. Il sistema effettuerà il download e preparerà il dispositivo per l’aggiornamento software.

Altrimenti, è possibile collegare iPhone, iPad o iPod Touch a iTunes per scaricare l’aggiornamento iOS più recente.

Problemi e durata batteria iOS 12.1.4

Per il momento molti utenti hanno già installato iOS 12.1.4 ed essendo un update minore non hanno riscontato eventuali problematiche per la durata della batteria.

Al tempo stesso, il nostro suggerimento è quello di mantenere un occhio vigile nei confronti dello stato di usura della batteria del tuo dispositivo, visto che Apple stessa ha portato all’attenzione come una batteria anziana possa pregiudicare le performance del dispositivo.