Facebook Messenger come cancellare i messaggi inviati
Facebook Messenger come cancellare i messaggi inviati

Facebook Messenger ha introdotto una nuova funzione che permette di eliminare i messaggi inviati. Questa funzionalità è presente sia sulla versione Android che in quella iOS della famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Da ora in poi cancellare i messaggi inviati, eliminandoli definitivamente è più semplice ed immediato, a patto di farlo in un determinato lasso di tempo. Scopriamo come fare.

Come cancellare i messaggi in Facebook Messenger

Per cancellare ed eliminare defintivamente i messaggi inviati in Facebook Messenger basta compiere una semplice azione. Appena inviato il messaggio, va fatto tap su quest’ultimo e selezionare l’opzione “Rimuovi per tutti”.

Così facendo, coloro che partecipano alle chat di gruppo e singole non visualizzeranno il messaggio inviato. Si tratta, quindi, di una funzione simile a quella presente già su WhatsApp. Dopo la cancellazione del messaggio, apparirà la scritta “l’utente ha rimosso il messaggio”.

Invece, nel caso in cui si desideri rimuovere la visualizzazione del messaggio nella propria chat, basta selezionare la voce “Rimuovi per te”. Il testo, quindi, rimarrà all’interno della chat e sarà visibile dalle altre persone.

L’unico limite per cancellare i messaggi in Facebook Messenger è quello temporale. Ovvero, una volta inviato, l’utente avrà a disposizione solamente 10 minuti per cancellarlo.

Infine, ricordiamo che l’indiscrezione sul possibile arrivo di questa funzione utile ad eliminare i messaggi era già circolata qualche tempo fa. Fatto sta che si tratta di un importante novità utile per tutti coloro che hanno spesso sbagliato ad inviare messaggi su Messenger.