facemessenger
facemessenger

Cancellare un messaggio da Facebook Messenger dopo averlo inviato è possibile? Sì, a breve sarà possibile. In modo assai simile a quanto accade già su WhatsApp, chi si pente dell’invio di un messaggio potrà cancellarlo (che sia testo, foto o video è la stessa cosa). La novità, che sarà rilasciata a breve, è stata scovata nel codice dell’applicazione e pubblicata dal sito TechCrunch.

Con la nuova release, chi ha inviato un messaggio per errore, o ha avuto un ripensamento dopo l’invio, avrà a disposizione un arco temporale non ancora chiaro in cui sarà possibile fare marcia indietro, eliminando quanto scritto. E l’operazione avrà effetto sia nella propria finestra di chat (cosa già possibile, tra l’altro), ma anche in quella del destinatario.

C’è da dire che questa novità era stata preannunciata da Facebook già nella scorsa primavera, sulla scia di un caso scoppiato ad aprile. All’epoca, infatti, alcuni giornali avevano rivelato che Mark Zuckerberg, e altri top manager di Facebook, erano in grado di cancellare i messaggi inviati su Messenger. Una possibilità, questa, non concessa agli utenti. In quei giorni il social aveva assicurato che in futuro la funzione sarebbe stata offerta a tutti. E adesso ci siamo.