Apple iPhone SE torna in commercio
Apple iPhone SE torna in commercio

A volte ritornano ed è proprio il caso dell’iPhone SE di Apple. Lanciato nel mese di marzo 2016 e tolto dal mercato lo scorso settembre, iPhone SE è ritornato all’interno della sezione delle offerte del sito ufficiale Apple a stelle e strisce.

Si tratta di una vera e propria novità, visto che a Cupertino hanno effettuato negli anni una transizione verso modelli con display di dimensioni superiori. Apple iPhone SE è l’ultimo smartphone con schermo di dimensioni compatte, pari a 4 pollici.

Seppur sia stato messo fuori produzione qualche mese fa, negli USA è tornato disponibile in scorte limitate. La grande richiesta da parte degli utenti ha reso introvabile questo modello, in pochissime ore.

Tutto ciò, quindi, rappresenta un segnale interessante da parte di Apple che si ritrova a davanti a dati di vendita inferiori alle aspettative a causa del programma di sostituzione delle batterie e alla saturazione del mercato. Di fatto, i nuovi iPhone XS, XS Max e XR non vendono come previsto.

iPhone SE ritorna nell’Apple Store

iPhone SE viene venduto negli Stati Uniti al prezzo di 249 dollari per la versione da 32 GB e 299 dollari per quella da 128 GB, con un taglio rispettivo di 100 e 150 dollari sull’ultimo prezzo di listino.

Sicuramente dalle parti di Cupertino hanno deciso di attuare questa strategia al fine di svuotare i propri magazzini e trasformando le rimanenze in denaro. Ma, al tempo stesso, vi sono segnali della presenza di una determinata utenza interessata ad acquistare smartphone di dimensioni compatte e ancora dotati di jack per le cuffie.

Apple lancia Smart Battery Case per i nuovi iPhone

Ricordiamo, infine, che nel mentre Apple ha lanciato la nuova custodia per iPhone con batteria. Si chiama Smart Battery Case ed è disponibile per tutti i modelli di ultima generazione. Per maggiori informazioni puoi consultare il nostro articolo dedicato, completo di prezzo e specifiche tecniche.