iPhone OLED

Dal 2020 iPhone sarà dotato solo di pannelli OLED, invece dei classici schermi LCD. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Cupertino sta considerando l’impiego della tecnologia OLED sulla propria gamma di smartphone, al fine di garantire un’esperienza visiva di elevata qualità.

Prima dell’arrivo di iPhone X, Apple ha sempre utilizzato schermi LCD e, in particolare, l’ultimo smartphone di ultima generazione che monta questa tecnologia di display è iPhone XR, denominato anche l’iPhone economico.

iPhone solo con pannelli OLED in futuro

Sicuramente, l’abbandono degli schermi LCD nella linea di iPhone 2020 porterà un cambiamento radicale in casa Apple. L’azienda Japan Display Inc., fornitore dei pannelli di iPhone XR, sta cercando un aiuto da parte degli investitori prima che venga effettuato lo switch verso OLED. Ad oggi, infatti, Japan Display si ritrova ad avere oltre la metà degli introiti provenienti dall’azienda di Cupertino e il passaggio ai pannelli OLED potrebbe comportare una vera e propria crisi per questa azienda.

Ricordiamo, inoltre, che negli ultimi tempi Apple ha chiesto ai propri partner di ridurre la produzione di iPhone e ha anche abbassato il prezzo di iPhone XR in Cina, al fine di far aumentare le vendite.

La scelta di adottare pannelli OLED potrebbe rappresentare, nel lungo periodo, la carta vincente per Apple che, nel frattempo, sta cercando di ridurre la dipendenza da Samsung e aumentando la propria catena di fornitura.

iPhone XI 2019

Nel mentre, sono già uscite online molteplici indiscrezioni sul futuro iPhone 2019 o iPhone XI, uno smartphone che si preannuncia rivoluzionario grazie all’introduzione di specifiche tecniche all’avanguardia.