huawei-p-smart-2019

È arrivato sul mercato italiano Huawei P Smart 2019, uno smartphone che per il connubio caratteristiche / prezzo potrebbe dire la sua in fatto di vendite. Il tutto, ovviamente, dell’imminente arrivo del nuovo top di gamma Huawei P30, previsto per la fine dell’inverno.

Questa versione 2019, è l’upgrade del Huawei P Smart visto già lo scorso anno. In breve, le caratteristiche sono queste: ampio display Dewdrop, processore Octa-Core Kirin 710 e doppia fotocamera potenziata dall’Intelligenza Artificiale. Ma vediamolo più nel dettaglio:

Huawei P Smart 2019: il display

Tratto distintivo di questo nuovo P Smart 2019 è il display Huawei Dewdrop da 6.21” con schermo 19.5:9 edge to edge (quindi senza bordi). Oltre al display fisicamente più ampio, il nuovo smartphone sostituisce la banda superiore con un notch per nulla invasivo, che racchiude la fotocamera frontale nella classica goccia. La densità di pixel da 415ppi del display offre una risoluzione FHD+ (2340×1080). È presente anche la nuova modalità Eye Comfort certificata TÜV Rheinland, in grado di filtrare efficacemente le luci blu ad alta energia e alleviare l’affaticamento degli occhi durante le sessioni d’uso prolungate.

huawei p smart 2019 caratteristiche

Huawei P Smart 2019: le fotocamere

Questo Huawei P Smart 2019 non pare deludere le attesa in fatto di fotocamere. Quella frontale è da 8 megapixel e apertura f / 2.0, supporta le nuove funzionalità AI e AR, insieme al controllo gestuale. La modalità Ritratto consente, inoltre, agli utenti di applicare molto facilmente i filtri bellezza, così da poter modificare i propri scatti immediatamente.

La fotocamera posteriore è doppia: una principale da 13 MP e una secondaria da 2 MP. Quella principale ad alta risoluzione è dotata di un obiettivo con apertura f/1.8 e apertura virtuale f/0,95-16, mentre la fotocamera secondaria raccoglie informazioni sulla profondità del soggetto per un’accurata segmentazione e per la creazione di effetti bokeh autentici. L’Intelligenza Artificiale opera in background per riconoscere in modo smart oltre 500 scenari e ottimizzare gli scatti in tempo reale.

Huawei P Smart 2019: processore, ram e batteria

Questo P Smart 2019 è dotato del processore octa-core Kirin 710, codiuvato da 3 gb di ram e ben 64 gb di memoria interna espandibili tramite scheda micro sd. Il sistema operativo è EMUI 9.0, basata su Android 9 Pie. La batteria è da 3400 mAh e – secondo Huawei
– supporta fino a 10 ore di navigazione su reti 4G, 18 ore di riproduzione video e un’eccezionale riproduzione musicale continua di 96 ore. Inoltre, il sistema di gestione intelligente della batteria applica diverse misure per estenderne ulteriormente la durata, tra cui la sospensione di app non utilizzate.

Huawei P Smart 2019: il prezzo

Huawei P Smart 2019 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 249 €. Inoltre, dal 10 gennaio al 10 febbraio, acquistando P Smart 2019 sarà possibile ottenere gratuitamente Huawei Soundstone (previa registrazione su huaweipromo.it). Se il precedente smartphone è Huawei, i clienti potranno usufruire di un ulteriore codice promozionale per Huawei Video, del valore commerciale fino a € 50. Per partecipare, è necessario registrarsi sull’apposito form, attivo al seguente link.