Xiaomi Mi AirDots Pro auricolari wireless
Xiaomi Mi AirDots Pro auricolari wireless

Xiaomi ha svelato Mi AirDots Pro. A breve distanza dalla presentazione della prima versione degli auricolari wireless AirDots, al catalogo del produttore cinese si aggiunge un prodotto che rappresenta un’alternativa alle AirPods di Apple.

Già di recente avevamo parlato degli auricolari Mi True 2 di Xiaomi, ma nel frattempo Xiaomi ha lavorato a lungo nella creazione di una vera e propria gamma di auricolari wireless di qualità, capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico.

Xiaomi Mi AirDots Pro sfidano le AirPods

Xiaomi AirDots Pro auricolari alternativa AirPods Apple

Analizzando in dettaglio la scheda tecnica si scopre come le cuffie Mi AirDots Pro siano leggere e dotate di certificazione IPX4. Quest’ultima garantisce la resistenza all’acqua.

Possono essere abbinate a cellulari, tablet, PC e dispositivi iOS e Android grazie alla connettività Bluetooth. All’interno di ogni singolo auricolare in-ear troviamo driver da 7 mm in neodimio e titanio, comandi a sfioramento e una batteria che offre un’autonomia di circa 4 ore.

Ad accompagnare il tutto vi è la custodia di ricarica che offre ulteriori 10 ore e può ricaricare completamente gli auricolari wireless in un’ora.

Per quanto riguarda il prezzo, Xiaomi Mi AirDots Pro sono disponibili in Cina al prezzo di 399 Yuan, circa 50 euro. La data di uscita prevista è il giorno 11 gennaio, mentre non vi sono notizie sulla futura commercializzazione in Italia.

Complessivamente, le nuove AirDots Pro di Xiaomi sono un prodotto molto interessante con una vasta gamma di funzionalità simili alle AirPods di Apple. Sicuramente, sarà il mercato a decretare il vincitore tra questi due modelli, nell’attesa delle AirPods 2 pronte a debuttare nei prossimi mesi.