honor 10 lite prezzo opinioni scheda tecnica
honor 10 lite prezzo opinioni scheda tecnica

Honor 10 Lite è ufficiale. Il nuovo smartphone di fascia media viene proposto ad un prezzo molto interessante, viste le sue caratteristiche. Una scheda tecnica tutto sommato convincente, per questo device che arriva proprio a ridosso del Natale (anche se sarà disponibile solo da prossimo 3 gennaio). Lo smartphone è chiaramente ispirato a Honor 10, fratello maggiore e fra i modelli di punta della casa cinese. Ma questo Honor 10 Lite potrebbe convincere per un prezzo veramente interessante. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

«Honor si sforza di creare il miglior prodotto per i giovani di tutto il mondo. Honor 10 Lite è la nostra punta di diamante nel mercato globale degli smartphone, con un design elegante, configurazione da top di gamma e in una fascia di prezzo accessibile – ha dichiarato George Zhao, Presidente di Honor – Continuiamo a spingere i confini del design e della tecnologia, portando vivacità ed estetica agli smartphone. Questo smartphone senza pari rappresenta il nostro impegno nei confronti dei fan. Honor 10 Lite conquisterà il mercato e non vediamo l’ora di portare questo prodotto in altri Paesi».

Honor 10 Lite: scheda tecnica

Ma come è fatto questo Honor 10 Lite. I dettagli tecnici sono un po’ i seguenti:

Il design posteriore di Honor 10 Lite è realizzato con 8 strati di materiale scintillante per un effetto visivo abbagliante. La palette di colori comprende Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black. Il nuovo notch a goccia permette un rapporto schermo/corpo di oltre il 90%. Il display FullView HD è 6,21″, un senza cornici con rapporto 19.5:9.
La fotocamera frontale è da 24MP con alimentazione AI, combinata con un’ampia apertura focale f/2.0. Posteriormente, invece, la fotocamera è doppia: 13MP + 2MP dual-lens con apertura f/1,8 e f/2,4.

Il cuore di questo Honor 10 Lite è il chipset Kirin 710, con a corredo 3 GB di memoria RAM (di storage, invece, i giga sono 64). La batteria è da 3.400 mAh e promette grandi cose. Il device monta inoltre la nuova generazione della tecnologia GPU Turbo 2.0, che consente l’accelerazione dell’elaborazione grafica di HONOR.

Il sistema operativo è l’ultimo disponibile: EMUI 9.0 e Android 9 Pie.

honor 10 lite colori prezzo opinioni

Honor 10 Lite: il prezzo

Quanto costa Honor 10 Lite? Il device è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 239,90 euro per l’acquisto su Hihonor e nei maggiori distributori di elettronica dall’3 gennaio 2019.

Honor 10 Lite: opinioni

Dalle caratteristiche e dal design, questo Honor 10 Lite è un ottimo compromesso per chi cerca un buon Android di fascia media, quindi senza dover spendere troppo. Interessante il fatto che sul device giri l’ultima versione di Android disponibile.

—-

Ps. Se siete alla ricerca di una guida per i regali di Natale 2018, vi suggeriamo una lettura del nostro pezzo: Idee Regali di Natale 2018: dieci oggetti tech da mettere sotto l’albero