Programma sostituzione batteria iPhone 31 dicembre 2018
Programma sostituzione batteria iPhone 31 dicembre 2018

Manca solo un mese al termine del programma di sostituzione batteria iPhone. In particolare, Apple ha effettuato per tutta la durata di questa’anno un’iniziativa a prezzo speciale ridotto attraverso cui è possibile cambiare batteria al proprio melafonino.

Se hai un vecchio iPhone e la batteria non offre più le prestazioni inziziali, devi sapere che hai ancora un mese di tempo per approfittare del programma di Apple per sostituire la batteria.

Cambiare batteria iPhone conviene

Cambiare batteria iPhone

Effettuare il cambio della batteria iPhone entro la fine del 2018 costa soltanto 29 euro, rispetto ai canonici 79 euro. Si tratta di un importante sconto che è stato effettuato da Apple per tutti coloro che possiedono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

In questo caso, il nostro consiglio è quello di effettuare un controllo dell’autonomia della batteria del proprio melafonino. Per verificare lo stato della batteria basta fare un salto presso l’Apple Store o centro autorizzato Apple più vicino. In alternativa, puoi seguire la nostra guida dedicata.

L’iniziativa di Apple è una diretta conseguenza al problema relativo al rallentamento di iPhone con batteria difettosa o con capacità degradata. Ciò ha comportato l’apertura del programma di sostituzione della batteria con prezzi scontati e, al tempo stesso, all’interno di iOS 12 è possibile gestire le prestazioni dei propri dispositivi. Così facendo, tutti gli utenti possono decidere se sfruttare o meno la massima potenza dello smartphone, anche in caso di batteria da sostituire.

Ricordiamo, infine, che il programma di sostituzione batteria iPhone termina il giorno 31 dicembre 2018. A partire dal nuovo anno, il prezzo passerà a 49 euro ad eccezione di iPhone X. Per quest’ultimo, la sostituzione della batteria avrà un prezzo di 69 euro.