Apple iPad 2018 riparazioni
Apple iPad 2018 riparazioni

Dopo la presentazione del nuovo iPad Pro 2018, Apple ha aggiornato anche il listino prezzi degli interventi di ripazione fuori garanzia per iPad, includendo i nuovi modelli da 11 e 12,9 pollici. Un po’ a sorpresa, riparare i nuovi iPad Pro di ultima generazione sarà più costoso rispetto alla precedente generazione. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali siano i prezzi degli interventi ufficiali di Apple.

L’aggiornamento del listino prezzi degli interventi di riparazione fuori garanzia del nuovo iPad Pro 2018 è ufficialmente online.

Quanto costa la riparazione fuori garanzia?

Il tablet dell’azienda di Cupertino, che è stato presentato durante l’evento ufficiale che si è tenuto a New York, offre specifiche tecniche e design completamente rinnovati. Al tempo stesso, anche i costi per le riparazioni sono stati aggiornati.

In Italia, servono 541,20 euro per riparare iPad Pro da 11 pollici, e 701,20 euro per iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione.

Prezzi riparazione iPad Pro 2018

Rispetto ad iPad Pro da 10,5 pollici e alla seconda generazione del modello da 12,9 pollici, l’aumento è di 40 euro.

Al tempo stesso, Apple continua a offrire la possibilità di acquistare AppleCare+. Quest’ultima permette di avere fino a due interventi coperti per danni accidentali o fuori garanzia, ciascuno a un costo addizionale di 49 euro per iPad o di 29 euro per Apple Pencil. Questi vantaggi offerti da AppleCare+ si sommano, quindi, ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Il prezzo di AppleCare+ per iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici è di 139 euro.

Infine, nel caso in cui la batteria debba essere sostituita a causa di un difetto; se l’iPad è coperto da garanzia, dalle leggi per la tutela dei consumatori o da AppleCare+, non verrà addebitato alcun costo. In alternativa, il prezzo per la sostituzione della batteria fuori garanzia è di 99 euro per tutti i modelli di iPad.

FONTEApple
Articolo precedenteMacBook Air 2018: scheda tecnica, prezzo e uscita
Prossimo articoloEcco il primo telefono al mondo che si piega come un tovagliolo – VIDEO