WhatsApp come usare adesivi sticker iOS e Android
WhatsApp come usare adesivi sticker iOS e Android

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto gli adesivi per iOS e Android. Si tratta di una novità molto interessante che si allinea alla concorrenza, come Telegram.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno già iniziato a rilasciare globalmente le nuove versioni  per iOS e Android contenenti gli adesivi o sticker. Coloro che hanno già scaricato la versione beta possono già accedere agli adesivi in modo semplice e rapido.

In questa guida completa, quindi, andiamo a scoprire come usare gli adesivi di WhatsApp su iOS e Android.

Come funzionano gli adesivi su WhatsApp

WhatsApp sticker iOS e Android

Ma come funzionano gli adesivi di WhatsApp? Esistono più pacchetti di sticker da installare sul proprio dispositivo? Come per molte altre applicazioni concorrenti, anche WhatsApp permette l’installazione di tantissimi stickers. Quest’ultimi possono essere resi preferiti o sincronizzati con le emoji corrispondenti.

Dopo essere apparsi nelle versioni beta, adesso gli adesivi WhatsApp su iOS e Android sono ufficiali. Tuttavia, nel caso in cui il ricevente non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento, non potrà visualizzare gli adesivi e riceverà un messaggio di mancato supporto.

Come inviare adesivi WhatsApp su iOS

Tutti coloro che possiedono un iPhone possono scaricare e usare gli adesivi di WhatsApp su iOS. La procedura è molto semplice ed immediata da fare. Per usare gli adesivi WhatsApp su iOS segui le seguenti istruzioni:

  • Apri le chat o i gruppi.
  • Di fianco al campo di immissione del testo, premi sul pulsante “+” e clicca sull’icona che rappresenta l’adesivo.
  • All’interno della sezione degli adesivi potrai aggiungere nuovi pacchetti premendo nuovamente sul pulsante “+“.
  • Arrivato a questo punto, nella pagina dedicata ai pacchetti di adesivi di WhatsApp sarà necessario toccare l’icona di download, posta di fianco al pacchetto.
  • Il download del pacchetto inizierà immediatamente e grazie alla spunta blu sarà possibile capire se quest’ultimo sia andato a buon fine.
  • Non ti resta che scorrere verso il basso per gli adesivi e inoltrare a chi desideri quest’ultimi.
  • Per inviare ogni singolo adesivo, basterà semplicemente toccarlo.

Come inviare adesivi WhatsApp su Android

Tutti coloro che possiedono uno smartphone Android possono inviare adesivi tramite WhatsApp in modo semplice e rapido, seguendo le seguenti istruzioni:

  • Innanzitutto apri la chat o i gruppi.
  • Accanto alla sezione del testo premi il pulsante dedicato alle Emoji. Quest’ultimo farà apparire sia le faccine colorate, ma anche l’icona degli adesivi di fianco a quella delle Emoji e GIF. Quest’ultime sono presenti nella parte bassa dello schermo.
  • Non resta che cliccare sul pulsante degli adesivi e fare tap su quello che si desidera inviare.
  • Per agigungere pacchetti di adesivi devi cliccare sul pulsante “+” posto in alto a destra, al fine di aprire una pagina da cui scaricare nuovi pacchetti.
  • Infine, per scaricare i pacchetti di adesivi premi l’icona a forma di freccia, posta sulla destra, di fianco al pacchetto.