nuovi ipad prd
nuovi ipad prd

Non ci sono solo gli iPhone. A poche settimane dall’evento di settembre che ha tolto i veli ai nuovi smartphone di casa Apple, sono sempre più insistenti le voci su un altro evento dell’azienda di Cupertino. Un appuntamento specifico, in programma questo mese, dedicato ad iPad e computer Mac. Stando agli ultimi rumors, l’attesa è per i nuovi iPad Pro con schermo senza cornici “edge to edge”. Come per gli iPhone, i nuovi iPad Pro dovrebbero fare a meno del tasto home e integrare il Face ID, il sistema di riconoscimento tridimensionale del volto, anche se i sensori non saranno racchiusi nel notch e cioè nella tacca nera che sta nella parte alta dello schermo.

Come saranno i nuovi iPad Pro

Le indiscrezioni di queste ore raccontano di di un iPad Pro in due dimensioni e con una nuova Apple Pencil e un nuovo connettore magnetico con cui collegare gli accessori (a partire dalla tastiera), oltre a un connettore Usb-C per trasmettere lo schermo su display esterni, come quello della tv, con risoluzione 4K Hdr.

Secondo quanto si apprende, nel corso dell’evento Apple dovrebbe anche aggiornare i suoi portatili, con un MacBook da 13 pollici che mandi in pensione il “vecchio” MacBook Air, e un nuovo Mac Mini che sostituirà quello del 2014.