iOS 12.0.1 aggiornamento
iOS 12.0.1 aggiornamento

Apple ha rilasciato iOS 12.0.1 in versione definitiva. L’aggiornamento porta con sé molte novità per iPhone, iPad e iPod Touch, tra cui la correzione di vari bug tra cui quello del chargegate.

Con il rilascio di iOS 12.0.1, Apple va a correggere alcune problematiche manifestate dagli utenti. La nuova release arriva a tre settimane di distanza dal rilascio di iOS 12 e, come da tradizione, introduce un’ampia gamma di novità.

Nel caso in cui l’aggiornamento iOS 12.0.1 non appaia subito, non c’è da preoccuparsi. Infatti, Apple rilascia l’aggiornamento gradualmente e così facendo, in questo caso, potrebbe essere necessario aspettare ancora un po’.

Come installare iOS 12.0.1

iOS 12.0.1 novità aggiornamento update

Per installare iOS 12.0.1, è possibile farlo direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch entrando in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. All’interno della nuova pagina che si apre basta selezionare Scarica e installa.

Il sistema scaricherà e preparerà automaticamente l’aggiornamento e, dopo qualche minuto, verrà automaticamente installato.

In alternativa, è possibile collegare il dispositivo ad iTunes al fine di ottenere l’aggiornamento iOS più recente. Questa funzione è possibile sia su Mac e PC, a patto che l’iPhone, iPad o iPod Touch sia collegato via USB.

iOS 12.0.1 anticipa il rilascio di iOS 12.1, quest’ultimo disponibile in beta. Tuttavia, tra le novità risolve da iOS 12.0.1 vi è il grave problema della ricarica su iPhone XS e XS Max. Quest’ultimo era stato segnalato da alcuni utenti che si sono accorti di non aver ricaricato il proprio dispositivo, seppur quest’ultimo fosse connesso alla rete elettrica.

Infine, riportiamo tutte le novità indicate da Apple e relative a iOS 12.0.1:

  • Risolve un problema per cui, se collegati a un cavo Lightning, alcuni iPhone XS potevano non caricarsi immediatamente.
  • Risolve un problema per cui alcuni iPhone XS potevano riconnettersi alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz invece di 5 GHz.
  • Ripristina la posizione originale del pulsante “.?123” sulla tastiera di iPad.
  • Risolve un problema per cui non era possibile visualizzare i sottotitoli su alcune app video.
  • Risolve un problema per cui il Bluetooth poteva non essere più disponibile.