Smartphone Android sfida Apple
Smartphone Android sfida Apple

I nuovi iPhone XS e XS Max sono arrivati sul mercato lo scorso 21 settembre. Se da un lato l’azienda di Cupertino ha rilasciato due smartphone top di gamma molto interessanti, dall’altro il mondo Android si sta preparando a lanciare una carrellata di smartphone pronti a sfidare Apple.

Come ogni anno, la sfida tra Android e Apple rappresenta uno dei momenti più interessanti del mercato smartphone, con importanti novità da ambo le parti. Scopriamo insieme tutti gli smartphone Android in uscita a ottobre 2018.

Smartphone Android in uscita a ottobre 2018

Tra gli smartphone che vedremo sotto l’albero di Natale, oltre agli iPhone XS e XS Max, vi saranno i nuovi modelli di Google, Nokia, Samsung, Huawei e anche Honor, che si prepara a lanciare il nuovo Honor View 10 Lite.

Gli appuntamenti partono dal 2 ottobre, giorno in cui avverrà la presentazione del nuovo smartphone in casa Honor, per poi passare al 3 ottobre con LG. Quest’ultimo appuntamento sarà caratterizzato da un doppio evento a New York e Seoul, in cui verrà svelato il nuovo LG V40 ThinQ.

Il 4 ottobre, invece, sarà il giorno di Nokia che a Londra e Milano dovrebbe presentare uno smartphone di fascia medio-alta. Dalle indiscrezioni circolate, Nokia dovrebbe presentare il nuovo Nokia 7.1, anche in versione Plus, con doppia fotocamera Zeiss.

Invece, il 9 ottobre sarà il giorno di Google con il suo nuovo Pixel 3. Di questo smartphone conosciamo quasi tutto, specifiche tecniche incluse. Vi saranno sicuramente due modelli, da 5.4 e 6.7 pollici nella versione XL, in varie coloraizoni tra cui verde e rosa.

Per gli amanti del mondo gaming, invece, il 10 ottobre a Hollywood sarà il momento di Razer Phone 2, mentre l’11 ottobre Samsung presenterà un Galaxy A di fascia media con ben 4 fotocamere posteriori.

A concludere questo periodo intenso di smartphone Android, troviamo due importanti aziende. Il 16 ottobre, Huawei presenterà il nuovo Mate 20 Pro, smartphone che sarà dotato del nuovissimo processore Kirin 980, mentre il 17 ottobre sarà la volta di OnePlus con il nuovo OnePlus 6T.