Samsung Galaxy S9 Mobile World Congress presentazione
Samsung Galaxy S9 Mobile World Congress presentazione

Il nuovo Samsung Galaxy S9 verrà presentato ufficialmente il 25 febbraio 2018 al Mobile World Congress di Barcellona. La conferma è giunta dalla stessa Samsung che, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato il video teaser del nuovo Unpacked 2018. Come da tradizione, l’evento di Samsung rappresenterà il momento in cui scoprire la strategia del colosso coreano e tutte le specifiche tecniche, caratteristiche del Galaxy S9.

Considerato come uno degli smartphone più attesi dell’anno, Samsung Galaxy S9 verrà presentato in anticipo rispetto all’ultima generazione. Si tratta, infatti, di un ritorno di Samsung al MWC con un dispositivo top di gamma. Dal video teaser è possibile scomprire alcuni dettagli, tra cui un comparto fotografico che si preannuncia all’avanguardia rispetto alla concorrenza.

Samsung Galaxy S9: specifiche tecniche e prezzo

Samsung Galaxy S9 specifiche tecniche e prezzo

Lo slogan del video Unpacked 2018 è “The Camera Reimagined” accompagnato dal numero nove che va a sfuocarsi, conferma del fatto che Galaxy S9 sarà dotato di un comparto fotografico di ultima generazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, il top di gamma coreano avrà specifiche tecniche e caratteristiche all’avanguardia con una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel, ISOCELL S5K2L9, capace di supportare la variazione dell’apertura focale da f/1.5 a f/2.4, oltre a nuove tecnologie come Super Speed Dual Pixel per modificare la messa a fuoco dei soggetti.

Ovviamente, Galaxy S9 non sarà l’unico smartphone che verrà presentato il 25 febbraio, visto che Samsung propone da vari anni due versioni del top di gamma.

Il modello base di Galaxy S9 sarà dotato di un corpo più piccolo con display da 5.77 pollici, processore Exynos di ultima generazione, 4GB di memoria RAM e batteria da 3000 mAh. Il fratello maggiore Galaxy S9+ integrerà un display da 6.22 pollici, sempre con cornici ridotte al minimo, 6GB di memoria RAM, batteria da 3500 mAh e doppio sensore fotografico posteriore.

Non resta, quindi, che aspettare il 25 febbraio 2018, giorno in cui Samsung svelerà il nuovo top di gamma Galaxy S9 e anche il prezzo che non si dovrebbe discostare più di tanto da quello di lancio dell’attuale generazione.