Facebook Messenger restyling
Facebook Messenger restyling

Facebook Messenger è troppo disordinata e per il 2018 è previsto un restyling completo dell’applicazione di messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg. Ad ammettere il disordine è David Marcus, Head of Messenger sin dal 2014. Negli ultimi anni, a detta dello stesso Marcus, sono state aggiunte innumerevoli funzionalità che impediscono di distinguersi dalla concorrenza.

Proprio con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente, l’app di messaggistica istantanea verrà rinnovata completamente. Con l’introduzione di numerosi aggiornamenti e l’integrazione di nuove funzioni come pagamenti, bot, piattaforma di gaming, annunci pubblicitari e tante altre novità, Messenger è diventata talmente disordinata da portare sul mercato anche una versione Lite per Android, pensata per i Paesi in via di sviluppo.

Facebook Messenger: più semplice e minimalista

Facebook Messenger 2018 nuove funzioni e design

L’obiettivo di Facebook è quello di rendere Messenger il più semplice possibile, continuando a offrire tutte le funzionalità presenti, come sottolineato dallo stesso David Marcus.

È da tempo che la piattaforma sta investendo sui video in tempo reale e il miglioramento di GIF, adesivi e immagini. Come è possibile comprendere, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea stanno lavorando alacremente per continuare nel processo di innovazione intrapreso.

Considerando la presenza di circa 1,3 miliardi di utenti mensili, il restyling dell’applicazione rappresenta un passaggio importante al fine di semplificare il servizio e offrire un’esperienza di utilizzo più appagante.

Sicuramente, il restyling di Facebook Messenger nel 2018 richiederà un po’ di tempo prima di debuttare ufficialmente con un aggiornamento ad-hoc. In contemporanea potremmo anche assistere alla rimozione di alcune funzionalità aggiunte, ma che non vengono utilizzate da buona parte degli utenti come le Storie integrate all’interno dell’app.

Articolo precedenteWhatsApp, come recuperare messaggi cancellati
Prossimo articoloSamsung Galaxy S9: presentazione ufficiale 25 febbraio