Il nuovo caricabatterie AUKEY PA-Y6 è un accessorio indispensabile pensato per tutti coloro che possiedono decine di dispositivi tecnologici, tra cui smartphone e tablet di ultima generazione con porta USB Type-C. In questa recensione completa andiamo ad analizzare e scoprire come si comporta questo prodotto dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, design minimalista e specifiche tecniche interessanti. Andiamo a veder più da vicino come si comporta AUKEY PA-Y6, caricabatterie di ultima generazione.

Unboxing

AUKEY PA Y6 unboxing

Come da tradizione AUKEY, anche questo caricabatterie è dotato di una confezione minimalista e realizzata in carta e cartone.

Contenuto confezione caricatore AUKEY PA-Y6

Totalmente riciclabile, la scatola racchiude al suo interno il caricatore, un cavo USB Type-C da 1 metro, il cavo di collegamento alla rete elettrica lungo 80 centimetri, il manuale e il foglietto di garanzia 24 mesi.

Specifiche tecniche

Design AUKEY PA Y6 caricabatterie smartphone e tablet

Sul fronte delle specifiche tecniche, AUKEY PA-Y6 integra due porte USB Type-C di ultima generazione e 4 porte USB Quick Charge 3.0. Quest’ultima è una tecnologia brevettata da Qualcomm che assiura una ricarica fino a 4 volte più veloce di caricabatterie standard e il 38% più rapida rispetto alla Quick Charge 2.0. In poche parole, alcuni dispositivi compatibili possono raggiungere l’80% di carica in soli 35 minuti.

Per i dispositivi non compatibili con USB Type-C e Quick Charge 3.0, le 4 porte USB standard assicurano uscite da 5V e 2.4A ciascuna. Tutto ciò, è possibile grazie alla tecnologia AiPower sviluppata da parte di AUKEY per permettere al caricabatterie da auto di riconoscere automaticamente qualsiasi device e garantire la protezione da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito.

Tra i dispositivi compatibili con USB Type-C troviamo i seguenti smartphone: Google Nexus 6P, Nexus 5X, Microsoft Lumia 950, Lumia 950XL, LG G5, Nextbit Robin, OnePlus 2, Meizu Pro 5, ZUK Z1, Xiaomi Mi4C, Mi5, LeTV One Max, LeTV One Pro

I dispositivi compatibili con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 sono i seguenti: HTC 10, HTC One A9, Samsung Galaxy S7,S7 Edge,S6 Edge Plus,Note 5,S6, S6 Edge, Note 4/Edge, LG G5, V10, LG G Flex2, LG G4, Sony Xperia Z5, Z4, Z4 Tablet,Xperia Z3+, HTC One M9, HTC One (M8), HTC One mini, Butterfly 2, Google Nexus 6, Asus Zenfone 2, Moto X Pure Edition, Moto X Style.

Performance

Porte USB caricabatterie AUKEY PA-Y6

Ma come si comporta il caricabatterie AUKEY PA-Y6 durante l’utilizzo quotidiano? Durante la nostra fase di test abbiamo riscontrato ottime performance sia in ricarica che in termini di surriscaldamento.

Collegando a ciascuna porta uno smartphone o un tablet compatibile con tecnologie USB Type-C e Qualcomm Quick Charge 3.0, abbiamo riscontrato come il caricabatterie non si sia mai riscaldato eccessivamente, erogando tutta la corrente necessaria per ricaricare tutti i dispositivi.

La qualità costruttiva è ottima e l’efficacia dell’autoregolazione della carica rappresenta un importante vantaggio, soprattutto quando si ha a che fare con smartphone e tablet di diverse generazioni.

Conclusioni

Attacco muro AUKEY PA Y6

Come è stato possibile comprendere in questa recensione, il caricabatterie AUKEY PA-Y6 è un prodotto di qualità, completo e ben realizzato. Per tutti coloro che desiderano ricaricare più dispositivi in contemporanea può rappresentare la scelta ideale.

Considerato il rapporto qualità/prezzo, non possiamo che suggerire AUKEY PA-Y6 a tutti coloro che sono alla ricerca di un caricabatterie affidabile e capace di ricaricare qualsiasi dispositivo, anche quelli di ultima generazione.

AUKEY USB C Caricabatterie USB da Muro, 2 Porte di Type C e 4 Porte di 5V 9,6A Caricatore USB per Samsung Galaxy Note 8 / S8, Nexus 5X / 6P, LG G5 / G6, HTC 10, iPhone X / 8 / 8 Plus, iPad ecc.
  • Porta USB C (Quick Charge 3.0): 2* porte USB-C con Qualcomm l’ultima tecnologia di ricarica USB, è in grado di ricaricare tutti gli smartphone con la porta Type C alla massima velocità.
  • Porta USB A (non è dotata della tecnologia di Quick Charge 3.0): 4* Uscite di 5V/2.4A (Max) per ogni porta. La tecnologia di AiPower brevettata da AUKEY, offre la velocità di ricarica più veloce per molti dispositivi non dotati di porta Type C.
  • Qualcomm Tecnologia di Quick Charge 3.0: E’ progettato per ricaricare i dispositivi fino a quattro volte più veloce rispetto alla ricarica convenzionale, compatibile all’indietro con tutte le versioni di Qualcomm Quick Charge (1.0, 2.0 & 3.0).
  • Garanzia di Sicurezza: Costruito con materiali di grado Industriale e circuiti di alta qualità, la protezione completa contro la sovracorrente, il sovraccarico e il surriscaldamento per la sicurezza e la ricarica rapida.
  • Contenuti del Pacchetto: 1* AUKEY PA-Y6 Caricabatterie da Parete a 6 Porte, 1* Cavo USB C a USB C (1m), 1* Cavo Staccabile di Potenza (0.8m), 1* Manuale d’Uso e la Garanzia per 24 Mesi.