Quali sono i migliori rasoi elettrici? In commercio esistono tantissime tipologie di rasoio elettrico, a partire da quello economico, passando per quelli di fascia media fino ad arrivare alla fascia alta, in cui il rasoio elettrico diventa una sorta di strumento professionale. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida dedicata ai migliori rasoi elettrici presenti in commercio.

I rasoi elettrici di ultima generazione offrono caratteristiche tecniche e specifiche molto interessanti. In particolar modo, acquistare un rasoio elettrico di qualità garantisce la miglior rasatura possibile, pelle liscia e l’assenza di arrossamenti.

Sul mercato, tuttavia, è possibile trovare un’infinita gamma di rasoi elettrici, tra cui modelli con funzionalità base o avanzate, qualità della lama, diversa tipologia di testine, durata della batteria e molto altro ancora.

Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali sono i migliori rasoi elettrici da acquistare.

Rasoio elettrico: come sceglierlo

Nei principali negozi online e fisici è possibile trovare un’ampia gamma di rasoi elettrici, anche se ciò rappresenta uno dei più grandi problemi per coloro che sono alla ricerca di un rasoio elettrico perfetto, che duri nel tempo.

In particolar modo, esistono due tipologie di rasoi elettrici: i modelli che sono alimentati a batteria e quelli che si attivano solo con cavo elettrico collegato alla corrente.

La comodità di avere un rasoio elettrico senza filo, wireless, con batteria si scontra con la durata “limitata” di quest’ultimo componente. Proprio le batterie, dopo alcuni anni, possono perdere capacità e quindi potenza utile per le lame. Di fronte a ciò, è sempre preferibile acquistare un prodotto di qualità, pensato e realizzato da aziende del settore, in modo tale da ottenere un rasoio elettrico longevo.

Nel mondo dei rasoi elettrici sono presenti modelli da utilizzare anche mentre si fa la doccia, come i rasoi elettrici wet. Questa funzione risulta molto utile nel caso si abbia una pelle molto sensibile e non si vuole danneggiarla.

Inoltre, in fase d’acquisto di un rasoio elettrico è importante porre attenzione sui materiali utilizzati per le lame. I produttori più famosi utilizzano l’acciaio inox o il titanio. Quest’ultimo, seppur più costoso, rende il rasoio più comodo ed ergonomico.

Al tempo stesso, la struttura delle testine può variare di marca in marca. Ad esempio, Philips utilizza testine rotanti, mentre Braun impiega quelle fisse. Seppur di diversa concezione, entrambe le testine si rivelano efficaci durante la rasatura.

Non resta, quindi, che scoprire quali siano i migliori rasoi elettrici disponibili sul mercato.

Migliori rasoi elettrici: guida completa

Esistono varie fasce di prezzo quando si acquista un rasoio elettrico. Vi sono i modelli più economici, quelli di fascia media e, infine, i rasoi elettrici tecnologici e all’avanguardia.

Miglior rasoio elettrico economico

La fascia di prezzo del rasoio elettrico economico è solitamente sotto i 100 euro. In questo segmento di mercato si possono trovare ottimi modelli che offrono performance di rasatura buone.

Ovviamente, trattandosi di modelli più economici, nel lungo periodo, potrà essere necessario acquistare un altro rasoio elettrico dopo qualche anno di utilizzo.

Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Elettrico

Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Elettrico

Stai cercando un rasoio elettrico economico, di qualità, capace di durare per tantissimo tempo? Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Elettrico può essere il prodotto che fa al caso tuo. Grazie ai 3 elementi di rasatura oscillanti indipententi, questo rasoio permette una rasatura ideale a coloro che hanno una pelle sensibile. Inoltre, il sistema Micro Comb cattura più peli a ogni passata, offrendo così una rasatura più rapida.

Questo modello è prodotto in Germania da Braun, utilizzabile sotto la doccia Wet & Dry e offre fino a 45 minuti di rasatura, con una ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura.

Offerta
Braun Series 3 ProSkin 3080s Rasoio Elettrico da Uomo Wet&Dry Ricaricabile e Senza Fili con Rifinitore di Precisione Estraibile + Base di Ricarica, Nero/Blu
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un alto comfort
  • Lo sistema Micro Comb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata; rispetto al rasoio elettrico Series 3 precedente; testato su barbe di 3 giorni
  • Una ricarica offre 45 minuti di rasatura senza perdite di prestazioni; una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione integrato ed estraibile, ottimo per modellare baffi e basette
  • Prodotto in Germania da Braun; rasoio resistente Wet & Dry per l'utilizzo sotto la doccia

Philips Series 3000 Rasoio elettrico

Philips Series 3000 Rasoio elettrico

Nella fascia dei rasoi elettrici economici troviamo il nuovo Philips Series 3000. Modello dotato di Lame ComfortCut, con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per una rasatura precisa e confortevole, testina con movimento in quattro direzioni, rifinitore a scomparsa e un’elevata autonomia.

Questo prodotto è considerato uno tra i migliori modelli, soprattutto per via del fatto che può essere utilizzato con o senza filo.

Offerta
Philips Series 3000 Rasoio Elettrico per Rasatura a Secco con Lame ComfortCut, Testina Flessibile a 4 Direzioni e 50 Minuti di Uso senza Filo, S3530/06
  • Lame ComfortCut, con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per una rasatura precisa e confortevole
  • Testina con movimento in quattro direzioni, per seguire agilmente ogni contorno di viso e collo
  • Rifinitore a scomparsa, per la regolazione di baffi e basette
  • Testina impermeabile: per pulirla basta sciacquarla sotto l'acqua corrente
  • Autonomia: 50 minuti di utilizzo, con una ricarica di 1h; funzione ricarica rapida: 3 minuti per una singola rasatura

Philips QP2520/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce

Philips QP2520:30 OneBlade rasoio elettrico

Vuoi ritoccare, ridefinire, tagliare o regolare la tua barba senza spendere un capitale? Philips QP2520/30 OneBlade è il rasoio elettrico di ultima generazione molto delicato, capace di non irritare la pelle e offre una rasatura veloce. Rispetto ai precedenti modelli, questo prodotto di Philips è stato appositamente sviluppato per rifinire la barba, come se fosse una classica lametta.

Il punto di forza di Philips QP2520/30 OneBlade, oltre al prezzo, è quello di essere utilizzato sia a secco che durante la doccia, visto che è completamente impermeabile.

Philips QP2520/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce con 3 Pettini Regolabarba e 1 Lama di Ricambio Inclusa. Nero, Verde
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le due lame durano fino a otto mesi (per un'ottima esperienza di rasatura, sulla base di due rasature complete a settimana; i risultati effettivi possono variare)

Miglior rasoio elettrico fascia media

Quando si parla di fascia media per i rasoi elettrici, ci avviciniamo a modelli più avanzati, ricchi di funzionalità e con performance di rasatura che si avvicinano a prodotti professionali.

Braun Serie 5 5030s Rasoio Elettrico

Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico

I rasoi elettrici Braun Serie 5 sono famosi a livello globale per le proprie performance. Il modello in questione, Braun Serie 5 5030s è adatto per le pelli sensibili, offre un’ottima sensazione di comfort sulla pelle ed è dotato di testina flessibile a 8 direzioni, per una rasatura delicata.

Progettato in Germania, questo rasoio di Braun è impermeabile al 100%, pensato per durare almeno 7 anni e offrire rasature anche quando è collegato alla rete elettrica.

Offerta
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile, a Lamina, senza Fili, da Uomo, con Rifinitore di Precisione Estraibile, Nero/Rosso
  • Rasoio elettrico barba con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni elevate e un'ottima sensazione di comfort sulla pelle
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere
  • Funziona anche sotto carica ed è impermeabile al 100%, per una facile pulizia sotto l'acqua corrente
  • Rasoio elettrico prodotto in Germania e progettato per durare 7 anni

Philips S9031/13 Serie 9000 Rasoio Elettrico Wet & Dry

Philips S9031:13 Serie 9000 Rasoio Elettrico Wet & Dry

In casa Philips, salendo sulla fascia media di mercato troviamo il nuovo Philips S9031/13. Un rasoio elettrico impermeabile che può essere utilizzato sotto la doccia. La particolarità di questo modello è quella di avere una testina flessibile in otto direzioni e lame V-Track Precision, per posizione di taglio ottimale.

A completare il tutto vi sono la custodia da viaggio e un intuitivo display che offre informazioni rilevanti, oltre allo Styler per la barba Smart Click.

Offerta
Philips S9031/13 Shaver Series 9000 Rasoio Elettrico Wet & Dry, Tecnologia Contour Detect, Lavabile, Nero
  • Impermeabile
  • Testina flessibile in otto direzioni
  • Lame V-Track Precision per posizione di taglio ottimale
  • Regolabarba di precisione
  • 50 minuti di autonomia per un'ora di carica

Panasonic ES-LV65-S803 Wet&Dry Rasoio Elettrico

Panasonic ES-LV65-S803 Rasoio Elettrico

Salendo un po’ di prezzo e avvicinandosi alla fascia top di gamma, Panasonic ES-LV65-S803 rappresenta una scelta obbligata. Rasoio elettrico che offre una rasatura molto vicina alla classica lametta, dimezzando i tempi e come risultato una pelle più morbida e non irritata. Inoltre, questo rasoio elettrico integra un sensore di rasatura per regolare l’intensità dell’azione, ottenendo così risultati perfetti.

Rispetto a molti altri modelli, Panasonic ES-LV65-S803 offre un sistema avanzato di pulizia ultrasonica. Basta inserire il rasoio a 5 lame di Panasonic all’interno dell’accessorio e la pulizia avverrà in modo totalmente automatico. Comodo no?

Offerta
Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry Rasoio 5 Lame
  • Panasonic ES-LV65. Sistema di rasatura: Vibration. Numero di testine rasatura: 1 pezzi, Colore del prodotto: Nero, Argento, Tipologia display: LED. Alimentazione: Batteria, Tecnologia batteria: Ioni di Litio, Tempo di ricarica: 1 h
  • Codice Prodotto: B2_0212922

Miglior rasoio elettrico top di gamma</h2>

È arrivato il momento di scoprire i migliori rasoi elettrici top di gamma. Tutti i modelli qui sotto sono altamente tecnologici e garantiscono la miglior rasatura, anche per pelli delicate e barbe lunghe, incolte.

Braun Series 9 9296CC Rasoio Elettrico

Considerato la Rolls-Royce dei rasoi elettrici da barba, Braun Series 9 9296CC Rasoio Elettrico è uno dei prodotti più precisi al mondo. Al suo interno è presente un’intelligenza Reattiva integrata che si adatta alle caratteristiche del viso.

Le varie testine tagliano in modo specializzato i peli, offrendo così ottimi risultati alla prima passata. Inoltre, il finitore di precisione estraibile permette di raggiungere tutte le aree più difficili, come basette o sotto il naso.

Braun Series 9 9296CC Rasoio Elettrico è prodotto in Germania, impermeabile al 100%, supporta la modalità Wet&Dry e progettato per garantire fino a 7 anni di rasature impeccabili.

Offerta
Braun Series 9 9296CC Rasoio Elettrico Barba a Lamina Wet&Dry, da Uomo, con Motore AutoSense e Sistema Clean&Charge
  • Braun Series 9 è il rasoio elettrico più preciso al mondo*, progettato per una rasatura ottima
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium*
  • Il rifinitore di precisione estraibile ti aiuta a raggiungere le aree difficili, come le basette o sotto il naso
  • Prodotto in Germania, impermeabile al 100%, Wet&Dry, progettato per durare fino a 7 anni

Philips Series 9000 Rasoio Elettrico

Philips Series 9000 Rasoio Elettrico

Un’alternativa estremamente valida è rappresentata da Philips Series 9000, un rasoio elettrico progettato per offrire rasature ottime sia a secco che con schiuma o gel.

Philips Series 9000 Rasoio è dotato di 3 diverse velocità di rasatura: comfort, natural e quick. All’interno della confezione sono presenti la base di pulizia e riscarica, il regolabarba con 5 impostazioni di lunghezza, la custodia e una cartuccia di pulizia. Quest’ultima pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il rasoio.

Offerta
Philips Series 9000 Rasoio Styler per Barba, Elettrico, Wet & Dry con Lame di Precisione, Include Regolabarba e Sistema di Pulizia SmartClean, Argento Satinato
  • Taglia fino al 20% di peli in più** in una sola passata
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: rasatura a secco o con schiuma/gel
  • Personal Comfort Settings: 3 diverse velocità di rasatura, comfort, natural, quick
  • Contenuto: base di pulizia e ricarica, regolabarba con 5 impostazioni di lunghezza, custodia e 1 cartuccia pulizia
  • Sistema di pulizia SmartClean PRO: pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il tuo rasoio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.