OnePlus e OPPO insieme

Dopo diverse indiscrezioni circolate a inizio anno, il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha annunciato la conferma della fusione di OnePlus con OPPO attraverso un post pubblicato nel forum ufficiale dell’azienda.

A detta del numero uno, la fusione porterà con sé effetti positivi per tutti gli utenti OnePlus in quanto il produttore cinese potrà disporre di più risorse per migliorare i prodotti, rendendo così disponibili più rapidamente gli aggiornamenti software.

Per quanto riguarda il marchio OnePlus, continueremo a operare in modo indipendente, concentrandoci sulla fornitura dei migliori prodotti ed esperienza possibili, come abbiamo sempre fatto. Continueremo a lanciare prodotti OnePlus, organizzando eventi (si spera presto di persona) e interagendo direttamente con voi per ricevere feedback attraverso gli stessi canali OnePlus di prima. L’impegno di OnePlus nei vostri confronti rimane lo stesso.

Il marchio Oneplus continuerà ad esistere e ad operare indipendentemente da OPPO. Di fatto, saranno commercializzati nuovi prodotti a marchio OnePlus, anche se il legame tra le due aziende sarà più forte che mai. Basti pensare che OnePlus e OPPO fanno capo a BKK Electronics e già oggi condividono diverse tecnologie, tra cui la ricarica rapida.

A livello di dispositivi, OnePlus ha presentato sul mercato OnePlus Nord 2, molto simile al Realme X9 Pro, azienda sussidiaria di OPPO, e in contemporanea OnePlus Nord N100 è risultato essere un OPPO A53 rinominato.

Se per il momento l’annuncio è di fusione di OnePlus in OPPO è solamente un aspetto formale, nelle prossime settimane e mesi avremo maggiori dettagli e i nuovi prodotti rappresenteranno, di fatto, la vera e propria strategia commerciale di entrambi i produttori.