Il keynote della WWDC 2021 (Worldwide Developers Conference) di Apple non ha avuto protagonista sul palco un nuovo MacBook Pro M1X. Infatti, seppur le anticipazioni avessero rivelato la possibilità che l’azienda di Cupertino presentasse il primo notebook con SoC M1X, in realtà ciò non è accaduto. Tuttavia, Apple ha incluso in modo silenzioso i tag “M1X MacBook Pro” e “M1X” nel suo video YouTube del keynote in versione live, come notato da Max Balzer.
OK OK OK
Everyone stay calm… but I just spotted these tags on Apple's YouTube livestream of the June 7 keynote!!!
APPLE CONFIRMED THE M1X!!!@jon_prosser you were right after all!!!
This isn't fake, you can get the @TubeBuddy extension for YT and it shows them! pic.twitter.com/C54sBydj7u
— Max Balzer (@MaxBalzer_) June 9, 2021
L’apparizione dei tag, non solo suona come una tacita conferma del nuovo MacBook Pro, ma conferma anche le voci secondo cui includerà un nuovo chip M1 e che Apple probabilmente lo commercializzerà come una variante “X”, ovvero migliorata, come è sempre accaduto con gli iPad di fascia alta, piuttosto che cambiare il nome in M2. Nel mentre, un’altra ipotesi sta circolando: la presenza dei tag nel video di Apple potrebbe significare che qualcuno nel team dei social media abbia deciso di provare a potenziare la visibilità con un “trucco” SEO.
Ricordiamo che circa tre settimane fa, secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple rilascerà i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici ridisegnati “già questa estate”, con slot per schede SD, porta HDMI e la tanto amata porta di ricarica MagSafe. Al contempo, la scheda tecnica di questi MacBook Pro avrà il doppio dei core CPU e GPU degli attuali modelli e il supporto fino a 64 GB di RAM.
Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire quando Apple presenterà i nuovi MacBook Pro M1X e tutti i dettagli tecnici di questi nuovi notebook.