LG PuriCare Wearable Air Purifier mascherina
LG PuriCare Wearable Air Purifier mascherina

LG PuriCare Wearable Air Purifier è la mascherina di ultima generazione in grado di purificare l’aria come accade con i tradizionali purificatori d’ambiente. Come per i dispositivi pensati per la casa, anche questo purificatore “facciale” è caratterizzato dalla presenza di due filtri sostituibili Hepa 13 ad alta efficienza. A completamento di tutto ciò vi sono la batteria e sensori integrati per adattare le ventole nel caso in cui l’utente stia inspirando od espirando.

Inoltre, per quanto riguarda la scheda tecnica, la mascherina LG PuriCare integra batteria integrata da 820 mAh promette fino a 8 ore di autonomia alla velocità minima e due ore alla velocità massima.

LG PuriCare è una mascherina anti COVID–19?

Mascherina COVID-19 LG PuriCare

Nell’annuncio ufficiale, LG non parla esplicitamente del COVID–19. Sostiene però che questo device risolverà il problema relativo alle mascherine fatte in casa di bassa qualità e le quelle monouso. Non solo, già a luglio LG aveva annunciato di voler donare 2mila dispositivi ad un ospedale di Seul per aiutare il personale medico e rendere più lieve l’utilizzo delle mascherine. Le ultime indiscrezioni sostengono che l’azienda non si sia ancora sbilanciata sull’argomento coronavirus poiché è in attesa di ottenere le certificazioni mediche necessarie.

Assieme alla mascherina Puricare di LG vi sarà una custodia che, mentre ricarica la mascherina, procederà all’igenizzazione attraverso luci UV. Gli unici dettagli mancanti e non ancora comunicati da LG sono il prezzo della mascherina in sé e quello per i relativi filtri. Infine, non sappiamo ancora se e quando questo prodotto sarà disponibile in Italia.