OnePlus è pronta al rilascio di un nuovo smartphone economico denominato Nord. Secondo le ultime indiscrezioni, OnePlus Nord sarà caratterizzato da specifiche tecniche interessanti, tra cui due fotocamere anteriori rispettivamente da 32 e 8 megapixel. I piani del produttore cinese risultano essere chiari: presentare una nuova serie denominata OnePlus Lite Z il cui primo modello dovrebbe essere OnePlus Nord. L’annuncio è stato dato ufficialmente dal CEO di OnePlus.

OnePlus Nord: scheda tecnica e caratteristiche

OnePlus nuova serie Lite Z smartphone

OnePlus Nord sarà un dispositivo di fascia media con a bordo alcune caratteristiche particolari. L’idea è quella di entrare in diretta competizione in un mercato aggressivo dominato, ad oggi, da aziende come Xiaomi, Huawei e Samsung. Per OnePlus Nord, il produttore cinese ha deciso di partire dal nuovo chipset Snapdragon 765G con il supporto al 5G, affiancato da 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, senza possibilità di espanderla.

Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+, mentre sul fronte multimediale vi saranno tre fotocamere posteriori con un sensore principale da 48 megapixel, un sensore grandangolare e uno dedicato al telezoom. Nella parte frontale, invece, per la prima volta, l’azienda dovrebbe montare due sensori: quello principale da 32 megapixel e quello secondario 8 megapixel.

A completare la scheda tecnica troviamo la batteria da almeno 4000mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. Non sappiamo ancora se vi sarà o meno il supporto alla ricarica wireless.

Quale sarà il prezzo di OnePlus Nord?

Per quanto riguarda il prezzo, OnePlus Nord potrebbe essere circa 300 euro. Occupando questa fascia, il nuovo smartphone di OnePlus si candiderebbe come best buy 2020 nel mondo Android.