iOS e iPad OS 13.4.1 aggiornamento
iOS e iPad OS 13.4.1 aggiornamento

Dopo aver rilasciato di recente la versione definitiva di iOS 13.4 e iPad OS 13.4, Apple ha reso disponibile l’aggiornamento a iOS e iPadOS 13.4.1. Seppur questo update sia di minore importanza, porta con sè alcune novità con correzioni di errori e miglioramenti.

All’interno del changelog di iOS e iPadOS 13.4.1, Apple elenca i seguenti dettagli:

  • Risolto un problema per cui i dispositivi con iOS 13.4 non potevano partecipare a chiamate FaceTime insieme a dispositivi con iOS 9.3.6 e versioni precedenti o OS X El Capitan 10.11.6 e versioni precedenti.
  • Risolto un problema con l’app Impostazioni che impediva la scelta del Bluetooth dal menu delle azioni rapide sulla schermata Home.

Per quanto riguarda iPad, è stato risolto anche un problema su iPad Pro 12,9 pollici di quarta generazione e iPad Pro 11 di seconda generazione per cui la torcia poteva non accendersi dopo aver toccato il pulsante Torcia in Centro di Controllo o in Blocco Schermo.

iOS 13.4.1 changelog

Nel momento in cui stiamo scrivendo non è nota la presenza di eventuali bug o problematiche relative al consumo elevato della batteria dopo aver installato questo update.

Come scaricare l’aggiornamento iOS 13.4.1

Ricordiamo che per scaricare l’aggiornamento da iPhone e iPad basta andare in Impostazioni> Generali > Aggiornamento software. Per richiedere l’update basta fare tap sul pulsante Scarica e installa. iOS o iPadOS 13.4.1 verrà scaricato automaticamente e il sistema preparerà l’aggiornamento.

L’installazione richiede almeno il 50% di batteria residua o il collegamento a una sorgente di alimentazione.

Nel caso in cui iOS 13.4.1 non appaia immediatamente all’interno dell’apposita sezione, non si tratta di un problema visto che il rilascio a livello globale potrebbe richiedere un po’ più di tempo.

Infine, se l’aggiornamento in modalità WiFi non dovesse funzionare, è possibile appoggiarsi ad iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente collegando il dispositivo tramite porta USB.