AUKEY BR O8 logo
AUKEY BR O8 logo

Con la diffusione della musica digitale, sempre più spesso vi è la necessità di adattare il proprio impianto Hi-Fi o impianto televisivo alle odierne esigenze. Può capitare, infatti, che la propria TV o l’impianto audio di casa non abbiano alcun sistema di ricezione senza fili. Al fine di sopperire a questa mancanza, AUKEY propone BR-O8. Si tratta di un trasmettitore ricevitore Bluetooth 5.0 con supporto al codec aptX-LL.

Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio come si comporta questo prodotto di AUKEY capace di vincere anche l’ambito premio di design reddot award 2019.

Unboxing

AUKEY BR-O8 confezione

Il trasmettitore e ricevitore AUKEY BR-O8 si presenta all’interno di una scatola in cartone facilmente riciclabile. All’interno di essa troviamo, oltre al dispositivo, anche il cavo micro-USB, il cavo audio da 3,5 mm, cavo audio da 3,5 mm a RCA, cavo ottico Toslink, manuale d’uso e il foglio di garanzia di 24 mesi per sostituzine del prodotto e servizio clienti.

Scheda tecnica

Trasmettitore e ricevitore AUKEY BR-O8

Ma quali sono le particolarità di questo trasmettitore e ricevitore Bluetooth 5.0 di AUKEY? In primis, si tratta di un device compatibile con il nuovo standard Bluetooth 5.0 e il codec aptX a bassa latenza. Quest’ultimo garantisce un audio di alta qualità e un’ottima sincronizzazione quando si guarda un film o si gioca sul proprio televisore.

AUKEY BR-O8 permette anche la connessione simultanea a due paia di cuffie Bluetooth, così da poter condividere le serie TV preferite o giocare con amici e familiari.

AUKEY BR-O8 connessioni

Grazie alla modalità trasmettitore è possibile riprodurre audio in modalità wireless dal proprio computer o TV verso dispositivi Bluetooth compatibili. La modalità ricevitore, invece, offre la possibilità di riprodurre musica senza fili dal proprio smartphone verso il sistema stereo/Hi-Fi di casa o il TV in salotto.

Infine, AUKEY BR-O8 integra anche la modalità bypass utile per passare da una connessione con cavo tra due dispositivi adiacenti o non Bluetooth senza dover scollegare il prodotto BR-O8.

Performance ed esperienza di utilizzo

Unboxing AUKEY BR-O8

Grazie ad AUKEY abbiamo potuto utilizzare per più di un mese il trasmettitore e ricevitore Bluetooth 5.0. Fin dall’inizio, abbiamo potuto constatare l’elevata qualità costruttiva e il design curato.

Assente l’alimentatore all’interno della confezione, ma per il resto la facilità di installazione e la velocità di connessione ci hanno patticolarmente sorpreso. Non abbiamo riscontrato evidenti rumori di sottofondo, a patto di utilizzare un alimentatore di buona qualità.

AUKEY BR-O8 retro

Durante i nostri test abbiamo collegato il dispositivo al nostro impianto stereo con amplificatore Denon. In alternativa, abbiamo sfruttato la modalità di trasmissione verso cuffie Bluetooth Bose QC35 II riproducendo la musica direttamente dal vinile collegato all’impianto stereo. In entrambe le modalità, il suono è risultato di buona qualità e fedele all’originale.

Conclusioni

AUKEY BR-O8 connessioni

Complessivamente, AUKEY BR-O8 è un trasmettitore e ricevitore di qualità molto buona. All’interno della confezione sono presente quasi tutti i cavi necessari, anche se avremmo preferito la presenza di un cavo RCA-RCA così da poterlo connettere facilmente a impianti stereo senza connessione digitale con cavo ottico Tosslink.

A nostro avviso, AUKEY BR-O8 è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto dal design compatto e con un budget di livello medio. Suggeriamo l’acquisto nel caso in cui si desideri avere dotare di una connessione Bluetooth anche i dispositivi meno recenti, così da non dover necessariamente spendere una cifra maggiore per aggiornare/cambiare TV o impianto stereo.

Offerta
AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1, 50m Wireless Adattatore Audio con aptx-LL, Doppio-Link, Audio da 3,5 mm / RCA /Optical Cable per TV, PC, Impianto Stereo Domestico ecc
  • Connessione audio di alta qualità: utilizza la tecnologia audio Bluetooth 5.0 per una connessione più rapida e una portata più ampia (fino a 50m). Il codec aptX a bassa latenza assicura un audio di alta qualità e un’ottima sincronizzazione audio e video per giocare e guardare film (l'audio sincronizzato può essere ottenuto solo se il dispositivo Bluetooth collegato supporta il codec aptx-LL)
  • Adattatore audio Bluetooth 2-in-1: riproduci audio sui tuoi altoparlanti o sulle tue cuffie in modalità wireless dal tuo televisore o dal tuo sistema stereo non dotati di tecnologia Bluetooth. In alternativa riproduci audio dal tuo telefono o tablet con tecnologia Bluetooth sui tuoi altoparlanti o cuffie con cavo
  • Connessione a due dispositivi: collega simultaneamente fino a due paia di cuffie wireless in modalità trasmettitore per condividere film o musica con un amico o un familiare o collega due altoparlanti con cavo per ascoltare l’audio da uno dei dispositivi collegati
  • Facile funzionamento: tramite il comodo display con controllo touch potrai monitorare lo stato di connessione. Dispone inoltre di due interruttori con cui sarà facile scegliere la modalità audio necessaria
  • Contenuto della confezione: AUKEY BR-O8 Trasmettitore e ricevitore wireless 2 in 1, Cavo Micro-USB, Cavo audio da 3,5 mm, Cavo audio da 3,5 mm a RCA, Cavo ottico Toslink, Manuale d'Uso, Garanzia di 24 mesi per sostituzine del prodotto e servizio clienti