MTH600TX iPhone XS truffa
MTH600TX iPhone XS truffa

Una nuova truffa sta circolando in rete. Si tratta del codice MTH600TX che, a detta di coloro che stanno attuando questo tentativo di scam, permette di vincere iPhone XS con 1 euro.

Tenete gli occhi aperti di fronte a questa nuova tipologia di truffe. In questo caso siamo di fronte a un vero e proprio tentativo di scam e phishing dei dati. Il link su Google rimanda a una pagina in cui viene descritto come vincere iPhone XS con 1 euro.

La truffa di iPhone XS a 1 euro

iPhone XS 1 euro

Il link rimanda a un sito web che si chiama La Planète. Un occhio esperto si accorge subito di essere su una pagina che invita a inserire i propri dati per vederseli rubare.

A detta dei truffatori il procedimento è il seguente:

Ecco come potrai ricevere il tuo iPhone Xs a 1€ :
1. Visita la pagina promozionale ufficiale iPhone Xs a 1€ facendo clic qui.
2. Inserisci il tuo indirizzo email e versa i 1 euro.

Durante questa promozione speciale, riceverai gratuitamente anche un iPod Shuffle. Il prodotto verrà spedito immediatamente (saranno coperte anche le spese di spedizione) e lo riceverai entro 3-5 giorni.

Ovviamente si tratta di un tentativo di scam, ovvero un tentativo di truffa pianificata con metodi di ingegneria sociale. In genere avviene inviando una e-mail o su un sito web in cui si promettono grossi guadagni o regali in cambio di somme di denaro da anticipare. Non solo, lo scam si riferisce anche a un tentativo di furto di dati informatici sensibili, come password da parte di malintenzionati, al fine di sottrarre o trasferire indebitamente somme di denaro da conti on line.

Inoltre, basta leggere attentamente l’intera pagina per scoprire come tutto ciò che viene illustrato non è minimamente possibile. Apple non ha mai effettuato alcuna promozione di questo tipo e anche il fatto che un iPod shuffle venga spedito fa pensare che questo tentativo di scam sta circolando da tanto tempo.

Quindi, come sempre, tenete gli occhi ben aperti e fate attenzione a ciò che circola in rete.