iOS 12.3.1 su iPhone
iOS 12.3.1 su iPhone

Apple ha rilasciato iOS 12.3.1, aggiornamento che porta con sé novità e correzioni su iPhone, iPad e iPod Touch. Questo aggiornamento arriva dopo circa 10 giorni dal rilascio pubblico di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1.

Ma quali sono le principali novità dell’aggiornamento iOS 12.3.1? All’interno del changelog ufficiale vengono descritte correzioni di errori per iPhone e iPad e al tempo stesso l’update introduce le seguenti novità:

  • Risolve un problema che in alcuni casi poteva impedire di effettuare/ricevere chiamate VoLTE
  • Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti.
  • Risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell’elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l’opzione “Filtra mittenti sconosciuti”.

Come scaricare iOS 12.3.1

iOS 12.3.1 aggiornamento

Per scaricare iOS 12.3.1 e aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch basta entrare all’interno di Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. L’update del sistema operativo è infatti disponibile al download via OTA (Over-The-Air). Per l’installazione è necessario essere connessi ad una rete WiFi ed avere il dispositivo in carica o con un’autonomia di superiore al 50%.

In alternativa, è sempre possibile collegare iPhone, iPad o iPod Touch a iTunes per scaricare l’aggiornamento iOS più recente.