iLovePDF convertire dividere unire file e documenti

Hai sentito parlare di iLovePDF, ma non sai cos’è e come funziona? Molto spesso può capire la necessità di convertire, dividere e unire file PDF. Il web è ricco di tantissime applicazioni che permettono di svolgere queste operazioni, ma tra le tante app online vi è iLovePDF. Quest’ultima è una piattaforma che non richiede di scaricare nessuna applicazione e racchiude strumenti per lavorare sul formato PDF in modo gratuito e semplice.

Non resta, quindi, che scoprire come funziona iLovePDF, quali siano i vantaggi e i motivi per cui utilizzarlo.

Come funziona iLovePDF

iLovePDF come funziona

Come anticipato, iLovePDF è un sito web raggiungibile tramite pagina dedicata o cercando “iLovePDF” sul motore di ricerca preferito. A differenza di molte altre piattaforme, questo sito presenta un’interfaccia grafica semplice, basata su vari riquadri in base alla tipologia di lavoro desiderata.

iLovePDF può essere utilizzato in modo totalmente gratuito e non richiede nessuna registrazione. Tuttavia, è possibile aprire un account con il quale è possibile accedere a una versione a pagamento della piattaforma. Quest’ultima formula permette di avere determinati benefici che analizzeremo a breve.

Per quanto riguarda la versione gratuita di iLovePDF, utilizzata senza registrazione e a gratis, le funzionalità offerte sono le seguenti:

  • Unire PDF: combina file in un unico PDF con ordine scelto dall’utente.
  • Dividere PDF: separa pagine da un PDF in file singoli.
  • Comprimere PDF: diminuisce il peso del file PDF.
  • Conversione da PDF a file Word, PowerPoint, Excel o JPG e viceversa
  • Aggiungere numerazione alle pagine: funzionalità automatica o personalizzata con la possibilità di scegliere tra diversi font.
  • Aggiungere un’immagine timbro o testo al PDF: permette di selezionare immagini o testo da applicare su file PDF
  • Sbloccare PDF: libera documenti PDF da eventuali password.
  • Ruotare PDF: orienta documenti PDF in base alle esigenze dell’utente.
  • Riparare PDF: ripara un PDF danneggiato e recupera dati da quelli corrotti.
  • Proteggere PDF: aggiunge password a file PDF.
  • Organizzare PDF: organizza le pagine del PDF nel mondo in cui si desidera, oltre a eliminare pagine o aggiungerne altre.

Al fine di accedere a tutte le funzioni basta cliccare su uno degli appositi riquadri presenti nella pagina principale. Ad esempio, se si desidera unire vari file PDF tra di loro basta cliccare sul riquadro corrispondente. A questo punto, iLovePDF richiederà di selezionare i file PDF da unire anche da Google Drive e Dropbox e, in pochi minuti, il lavoro sarà completato.

Grazie a iLovePDF è possibile svolgere tantissime operazioni sui file PDF senza dover acquistare software a pagamento.

Inoltre, iLovePDF è disponibile come applicazione gratuita anche per dispositivi Android e iOS sui relativi Play Store e App Store. Queste versioni offrono lo stesso servizio disponibile tramite browser web.

Account gratuito, registrazione e versione premium

iLovePDF account gratis e premium

La piattaforma iLovePDF permette di creare un proprio account personale in modo totalmente gratuito con indirizzo email. Non solo, gli utenti possono acquistare la versione premium al prezzo di 6 euro euro al mese o 9 euro.

La versione con account gratuito permette di caricare più file e di maggior peso in ogni singola funzionalità. Sottoscrivendo l’abbonamento da 6 euro al mese, i limiti vengono ulteriormente aumentati e la pubblicità totalmente rimossa. Infine, la versione da 9 euro mensili permette di installare iLovePDF direttamente sul proprio desktop tramite un’applicazione realizzata ad-hoc.

In caso si desideri maggiori informazioni, è possibile consultare questo link con tutti gli approfondimenti e le FAQ (Frequently Asked Questions).