alexa skype vevo amazon

Da oggi le chiamate Skype sono disponibili su Alexa per i clienti in Francia, Italia e Spagna. Questa nuova integrazione offre una modalità pratica, “senza mani”, per collegarsi con amici e familiari in tutto il mondo utilizzando semplicemente la propria voce.

Collegando il proprio account Skype, i clienti possono utilizzare Alexa per connettersi con centinaia di milioni di persone che già utilizzano Skype a livello globale. È possibile rimanere virtualmente in contatto con i familiari che vivono lontano o non si vedono da tempo e aggiornare gli amici sparsi in varie nazioni semplicemente dicendo “Alexa, chiama Pietro su Skype” per raggiungere Pietro ovunque sia.

Come fare

  • All’interno dell’App Alexa oppure su alexa.amazon.it, seleziona Menu > Impostazioni > Comunicazioni.
  • Seleziona il link per aggiungere un account Skype; una pagina di accesso apparirà nell’app
  • Accedi con le informazioni del tuo account Skype per completare il collegamento dell’account Skype
  • Nota: per poter usufruire della migliore esperienze di chiamata o video di Skype, è necessario avere la versione 8.34 o successive

I clienti possono effettuare e ricevere chiamate Skype sui propri dispositivi Echo senza dover utilizzare le mani. La videochiamata Skype è supportata su Echo Show ed Echo Spot.

I clienti in Italia ora hanno anche accesso ai video musicali grazie all’integrazione con Vevo. Basta dire semplicemente “Alexa, riproduci video musicali di Marco Mengoni” per iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo ad alta risoluzione.