Dyson V11 aspirapolvere senza fili
Dyson V11 aspirapolvere senza fili

Dyson V11 è l’aspirapolvere senza fili di ultima generazione, erede del V10 che ha rappresentato una rottura rispetto al passato. Il nuovo motore digitale di Dyson V11 raggiungere 125 mila giri al minuto con consumi energetici inferiori rispetto al passato, con una potenza del 20% maggiori e silenziosità superiore.

Se Dyson V10 è stato un importante salto in avanti rispetto ai modelli di precedente generazione, Dyson V11 rappresenta l’evoluzione con una batteria migliorata, ma anche con una potenza superiore al precedente modello.

Tra le novità di Dyson V11 vi è anche la nuova spazzola con tecnologia High Torque, con sensori capaci di rilevare la superficie in cui viene usata e di analizzare la resistenza circa 360 volte al secondo. Queste informazioni vengono trasmesse ai motori che si adattano in base alle situazioni pulizia. Ad esempio, quindi, se si tratta di moquette o parquet, Dyson V11 sarà capace di adattarsi automaticamente per la miglior combinazione possibile.

Dyson V11, design rinnovato e display LCD

Dyson V11 aspirapolvere wireless design

Il design di Dyson V11 è molto simile a quello del predecessore, anche se con alcune linee più morbide. Tuttavia, il corpo vede l’introduzione di un display LCD capace di comunicare diverse informazioni. Vi è anche un pulsante che permette di selezionare tre modalità: auto, boost ed eco.

La modalità auto non richiede nessuna impostazione a livello di potenza. L’aspirapolvere compie tutto il lavoro automaticamente. La modalità boost, invece, serve ad avere con sé una maggior potenza, mentre la modalità eco permette di prolungare l’autonomia riducendo, però, la potenza richiesta.

Aspirapolvere Dyson V11

Il display integrato permette di avere anche una panoramica completa a livello di manutenzione. Attraverso quest’ultimo l’aspirapolvere segnala quando cambiare i filtri e se il condotto di aspirazione sia o meno bloccato.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, l’azienda ha annunciato che nel mercato USA vi sono Dyson V11 Torque Drive con 8 accessori inclusi. Vi è anche l’edizione Animal, realizzata appositamente per coloro che possiedono animali in casa.

Il Dyson V11 è già disponibile in Italia in tre modelli diversi tra loro per la dotazione di accessori e spazzole incluse nella confezione. Si parte da 599 euro per la versione Dyson V11 Animal+, costa 649 euro nella versione Dyson V11 Absolute e arriva a 679 euro con Dyson V11 Absolute Pro.